HomeIn EvidenzaPrimo Piano

Festival Over 60: Ghelli vince lo Squadre Miste

Il primo titolo è stato assegnato: la squadra GHELLI (Oriella Ghelli, Marco Buscaglia, Paolo Giove, Gabriella Murante), ha vinto lo Squadre Miste, dopo un lungo testa a testa con CESATI (Alberto Cesati, Paola Ghezzi, Daniele Meregaglia, M.Cristina Malavasi).

Le due squadre si sono alternate al comando dal quarto turno di ieri in poi, quando Ghelli, battendo i rivali, li ha sopravanzati. Nella giornata odierna, come logica voleva, le due formazioni si sono trovate di nuovo di fronte nell’ultimo turno, con tutte le altre a debita distanza, così che lo scontro aveva la valenza di una vera e propria finale.

Ghelli partiva con 1 VP di vantaggio, ed ha vinto per 18-12 un incontro equilibratissimo, deciso su un’unica mano: nel board 13 Buscaglia-Turco hanno raggiunto un flebile 3SA in zona con 23 bilanciati sulla linea, contratto mancato dai loro avversari. La scommessa aveva il pregio di essere vincente, e così Ghelli ha guadagnato 10 IMP, quando andando sotto ne avrebbe persi 6. Nelle carte, ben giocate ad entrambi i tavoli, non c’era altro, ed il punteggio finale è stato 12-1 in IMP.

A BRUCCULERI (Anna Brucculeri, Luisa Pace, Carlo Romani, Marco Tarantino) il bronzo.

Ecco l’intero Girone A:

1° Ghelli 156
2° Cesati 149
3° Brucculeri 147
4° Pattacini 145
5° Gavelli 143
6° Falà 137
7° Bartolacelli 136
8° Mieti 131

Squadre Miste Over 60, 1

Squadre Miste Over 60, 2

Squadre Miste Over 60, 3

Il Girone B è andato a SATTA FLORES (Satta Flores, Augello, De Chiara, Delle Cave, Squellati, Ticchiarelli).
Girone C a POLLINI (Mauri, Menichetti, Pollini, Ritiani). Girone D a CROCI (Croci, Abate, Gritti, Stucchi). Girone E a ROSSI (Rossi, Barbieri, Pallaroni, Uglietti). Girone F a GENCO (Genco, Busetto, Bernardis, Di Martino, Malipiero, Stellin). Girone H a CALVITTO (Calvitto, Cavalli, Ronconi, Scalco). Infine, il Girone H a CASTELLUCCI (Castellucci, Carratino, Fabriani, Putrino).

Domani inizia il Coppie Miste, le iscrizioni del quale, per motivi organizzativi, si chiuderanno tassativamente alle ore 13.45. Il via alle 13.55. I detentori del titolo sono Tiziana Magelli e Renzo Mieti.

Argomenti

Maurizio Di Sacco

Maurizio Di Sacco (DSZ003, Bridge Villa Fabbriche) è Arbitro Capo di FIGB, WBF, EBL, CAC (Center American & Caribbean), CSB (Confederation Sudamericana De Bridge) e Direttore della Scuola Arbitrale di FIGB ed EBL. Anche membro del WBF Laws Committee, Maurizio è uno dei più autorevoli arbitri del mondo. Anche il suo palmares come giocatore è più che invidiabile: ha giocato ai massimi livelli fino al 2002, conquistando a livello nazionale un titolo italiano, un argento in eccellenza, diversi piazzamenti in Coppa Italia e numerosi primi posti in tornei naizonali. A livello internazionale ha raggiunto la finale di un Campionato Mondiale e di uno Europeo.

Potrebbero interessarti anche...

Close