HomeIn EvidenzaPrimo PianoRegioni ArticoliSenza categoriaVeneto

Il torneo in Piazza di San Donà di Piave

sandona_art

Il non bridgista che ieri sera dopo le 21.15 si fosse trovato a passeggiare in Piazza dell’Indipendenza a San Donà di Piave si sarebbe imbattuto in una scena speciale e si sarebbe incuriosito.

Il bridgista che ieri sera dopo le 21.15 si fosse trovato a passeggiare in Piazza dell’Indipendenza a San Donà di Piave si sarebbe imbattuto in una scena dolorosa e si sarebbe rattristato. Infatti, a quell’ora il torneo era già cominciato.

Il Torneo in Piazza di San Donà di Piave è un  evento apprezzatissimo dai giocatori veneti. Giunto quest’anno alla sua quarta edizione, è il risultato della collaborazione fra il circolo locale (C. Br. San Donà di Piave), il Comune e il Caffè letterario.

Approfittando della struttura, i tavoli sono stati disposti nella galleria prospiciente piazza dell’Indipendenza, di modo da giocare “in sicurezza” qualunque fosse la condizione meteo. Il successo dell’evento sarebbe stato comunque assicurato dai resti climatici ben divisi e nessun nuvolone sulla linea.

La cospicua partecipazione (27 tavoli), l’omaggio floreale destinato a tutte le signore e il ricco buffet offerto in attesa della classifica finale testimoniano la squisita ospitalità dell’Associazione di San Donà e fanno definitivamente fare un’ottima figura al Bridge anche in pubblico.

Dopo 22 mani, i vincitori di quest’anno sono Pasquale De Candia, tesserato locale, e Teodoro di Giulio, del Club di Conegliano, premiati dall’arbitro Angelo Rusalen e da Aldo Buso, Presidente dell’Associazione di San Donà di Piave e responsabile dell’organizzazione del torneo.

Vincitori del Torneo in Piazza di San Donà di Piave

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

ommenti

Close