Gli Esperti RispondonoHome

Reclamo

Scusa il disturbo ma ho un dubbio:
Nel Simultaneo di ieri sera un giocatore solo oggi si è accorto che l’avversario in una mano ha fatto renonce e vuole correggere il risultato riportando almeno l’equità della mano. È fattibile o è vero che c’è tempo solo 30 minuti dopo la fine del torneo per reclamare?
Luca Calonaci (CLC049, Bridge Forlì)

Ciao Luca,
non è fattibile: il termine che tu stesso indichi non è, in questo caso, derogabile.
Cordiali Saluti,
Maurizio Di Sacco

Argomenti

Maurizio Di Sacco

Maurizio Di Sacco (DSZ003, Bridge Villa Fabbriche) è Arbitro Capo di FIGB, WBF, EBL, CAC (Center American & Caribbean), CSB (Confederation Sudamericana De Bridge) e Direttore della Scuola Arbitrale di FIGB ed EBL. Anche membro del WBF Laws Committee, Maurizio è uno dei più autorevoli arbitri del mondo. Anche il suo palmares come giocatore è più che invidiabile: ha giocato ai massimi livelli fino al 2002, conquistando a livello nazionale un titolo italiano, un argento in eccellenza, diversi piazzamenti in Coppa Italia e numerosi primi posti in tornei naizonali. A livello internazionale ha raggiunto la finale di un Campionato Mondiale e di uno Europeo.

Potrebbero interessarti anche...

Close