HomeIn EvidenzaPrimo Piano

Coppa Italia Over 60 – Fase Finale

Coppa Italia Over 60 – Fase Finale
Salsomaggiore Terme, 12-15 Settembre 2013

I finalisti della Coppa Italia Over 60 raggiungeranno Salsomaggiore Terme Giovedì 12 Settembre.
Sono le 16 squadre che hanno superato la fase locale e la semifinale e che ora attraverso una formula rinnovata si contenderanno il titolo.

Questo è attualmente custodito dalla formazione spezzina Marino (Leonardo Marino, Gian Piero Battistoni, Eugenio Bertolucci, Giampiero Bettinetti, Giampaolo Jelmoni, Alberto Leonardi, Pier Andrea Marinoni), che l’anno scorso aveva avuto in finale la meglio su Montanari (Giuseppe Montanari, Gianni Balbi, Franco Caviezel, Franco Cedolin, Dario Tramonto).

La Coppa Italia 2013 presenta due novità inerenti alla formula di gara.
La prima riguarda la composizione del tabellone, che fino a quest’anno veniva definito in base alla categoria dei giocatori. Ora invece farà fede la media dei Punti Piazzamento dei componenti della squadra (un eventuale sorteggio collocherà le formazioni prive di giocatori con Punti Piazzamento).
Inoltre, durante la competizione, a tutte le squadre eliminate dal tabellone principale sarà offerta la possibilità di tornare a competere per la vittoria. Si uniranno infatti al tabellone dei ripescaggi, da cui emergerà una superstite che incontrerà in finale la vincitrice del tabellone principale.
A chi ha già subìto due sconfitte si aprono le opportunità del consolation, che offre alle prime tre classificate l’accesso diretto alla fase regionale/interregionale delle qualificazioni per la Coppa Italia 2014.

La specifica sezione del sito federale contiene il programma dettagliato del campionato e, durante la gara, verrà aggiornata in tempo reale con i risultati degli incontri.

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.
Close