CronacaEsteraHomeIn Evidenza

Beiking Hua Yuan Cup: il premio “miglior dichiarante”

Durante il Beijing Hua Yuan Cup – World Women’s Elite Bridge Tournament 2013 sono stati assegnati premi speciali.

Premio “miglior dichiarante”

A differenza del premio per la miglior difesa, la cui attribuzione è stata combattuta, la giuria non ha avuto alcun dubbio sull’assegnazione del premio come miglior dichiarante. In meno di un minuto è stata presa la decisione finale e il riconoscimento è stato conferito al meraviglioso gioco dell’inglese Fiona Brown nel board 9 del quinto turno del torneo a squadre.

Dato il barrage a Quadri della sua compagna, Sud ha attaccato nel colore. La Brown ha impegnato l’QuadriA. Dopodiché ha incassato l’CuoriA, su cui ha attentamente scartato il Cuori9 anziché la piccola. Ha poi incassato anche il CuoriK.
A questo punto ha giocato Picche, presa da Sud, che non ha potuto far altro che continuare con la PiccheQ. Fiona ha preso con il PiccheK, scartando Quadri, e ha tagliato l’ultima Picche del morto con il CuoriJ.

Ora la Brown ha giocato il Cuori3, accuratamente preservato all’inizio, per rientrare al morto e giocare Fiori per il Fiori7. Sud ha preso con il FioriJ, ma la difesa non aveva altre chance.

Complimenti Fiona!

Traduzione a cura di Francesca Canali

Argomenti

Redazione

Bridge D'Italia è la rivista ufficiale della Federazione Italiana Gioco Bridge
Close