CampionatiCampionati all'EsteroHomeIn Evidenza

Allons enfants!

Dall’1 al 5 Novembre si è tenuto il primo “Youth Paris Open Bridge”, una manifestazione organizzata dalla Federazione Francese di Bridge e riservata ai giocatori Under 26 provenienti da tutto il mondo.

Così per cinque giorni 26 squadre di 19 nazioni hanno incrociato le carte nella “Maison du bridge”, la sede della Federazione Francese a Parigi.

A conquistare la prima coppa nella competizione a squadre sono stati proprio i padroni di casa, la formazione France 2 composta da Jennifer Mourgues (22 anni), Anne-Laure Huberschwiller (23 anni), Anne Rouanet Labé (22 anni), Baptiste Combescure (17 anni), Grégoire Lafont (20 anni) e Thibaut Coudert (24 anni).

“Garçons et filles” hanno battuto in una finale a tre tempi la Bulgaria. Terzo posto per la Finlandia.

La gara BAM è stata invece vinta per un solo punto da England 1, seguita da Polonia e Israele.

A rendere possibile l’organizzazione il supporto di Nooi, Flam’s e Zimmermann, il noto mecenate anche capitano giocatore della nazionale di Monaco. L’Aquarium Cinéaqua di Parigi ha offerto a tutti i partecipanti l’ingresso alla propria esposizione.

L’evento verrà ripetuto con cadenza biennale. Il prossimo appuntamento sarà quindi nel 2016. Per l’occasione speriamo di inviare anche una formazione di Azzurrini a rappresentare l’Italia in questo nuova e promettente manifestazione.

 

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close