CronacaHomeIn EvidenzaInformazioniNazionaleSelezioni Open 2014

Selezioni per la nazionale Open al via

Da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio le 24 squadre iscritte alle Selezioni per la nazionale Open si affronteranno a Salsomaggiore Terme per la prima fase.

Venerdì e sabato si disputeranno 9 incontri di Swiss. Al termine, in base alla classifica, le formazioni saranno divise in girone A (prime 8 classificate) e girone di Consolazione.
Dal girone A emergeranno le 4 finaliste, che nella seconda fase (Salsomaggiore Terme, 13-16 febbraio) si affronteranno in incontri a KO fino a selezionare la vincitrice, che rappresenterà l’Italia ai prossimi European Team Championships (Opatija, Croazia, 21 giugno-2 luglio 2014); la seconda classificata costituirà la rappresentativa italiana in occasione della Rosenblum Open Teams Cup (Sanya, Cina, 18-23 ottobre 2014).
Le prime tre classificate del girone di Consolazione, invece, vinceranno l’iscrizione a un Torneo internazionale a scelta tra Taormina, Roma e Milano.

Gli incontri potranno essere seguiti in tempo reale attraverso la piattaforma Bridge Base Online.
Bridge D’Italia Online sarà aggiornato con interviste, foto e video dalla sede di gara. Si può accedere all’apposita sezione cliccando qui.
Informazioni dettagliate sulla formula, gli orari, i risultati, sono disponibili nella relativa area del sito federale.

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close