ArticoliCampionatiCampionati Assoluti a CoppieCampionati Assoluti a Coppie 2014Campionati FIGBHome

Pronto, Federazione Bridge? Qui è la polizia…

polizia2Durante i Campionati Assoluti a coppie in corso a Salsomaggiore Terme il segretario degli organi di giustizia sportiva della Federazione Italiana Gioco Bridge Francesco Natale riceve un’insolita telefonata.

“Pronto? Qui è la polizia di Milano”

Ora vorremmo descrivervi brevemente il personaggio Natale. E’ il tipo che se il compagno passa su una Cue Bid attende l’attacco, dice “grazie partner” e senza fare una piega va undici down.

Quindi impassibile replica: “Polizia? Sì, mi dica.”

Inutile dirvi che, sulla parola “polizia”, nella sala perfino le bridgemate si fermano e fissano Natale.

L’ispettore spiega che gli agenti della squadra mobile di Milano hanno arrestato un ricettatore e recuperato della refurtiva.
Per individuare i legittimi proprietari degli oggetti hanno però bisogno dell’aiuto della Federazione Italiana Gioco Bridge!

Fra la merce c’è infatti una medaglia d’oro su cui è inciso: Secondo classificato – Torneo di Bridge Vignola – 1/7/2005.

Natale fa una ricerca negli archivi federali e in pochi minuti recupera i nomi dei nostri tesserati e li comunica all’ispettore.

Pochi minuti dopo viene richiamato dalla polizia che gli comunica che gli interessati sono stati contattati. Uno dei due giocatori era stato vittima di un furto ed è molto felice di sapere che i suoi oggetti sono stati recuperati!

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close