ArticoliCampionatiCampionati FIGBCampionati JunioresCampionati Juniores 2014Home

Campioni italiani a Coppie Juniores 2014

campjuniores_art

A Riccione, dove sono in corso i Campionati Italiani Juniores, si è appena conclusa la gara a Coppie.
Divisi in due gruppi in base all’ “anzianità” (?) agonistica, i ragazzi si sono affrontati sulla lunghezza di 66 board (categoria Esperti) e 45 board (categoria Esordienti). Gli Esperti Giovanni DonatiAlessandro Gandoglia, rappresentanti della Nazionale italiana juniores, sono riusciti a conquistare la vetta della serratissima classifica della loro serie, dove frazioni di punto separano primi, secondi e terzi. I due, rispettivamente 15 e 23 anni, di Rimini e Roma, appena un mese fa hanno ottenuto il quinto posto ai Campionati Assoluti a Coppie libere. Francesco Chiarandini – e Alvaro Goiotti, di Pordenone, si sono invece aggiudicati la medaglia d’oro nella categoria Esordienti.

Il podio completo delle due categorie:

Esperti

1° Gandoglia – Donati 61,10%
2° Fagotto – De Lutio 61,06%
3° Burgio – Bergami 60,45%

Esordienti

1° Chiarandini – Gaiotti 67,16
2° Chiani – Magnani 63,33
3° Benincasa – Di Micco 59,01

Questo pomeriggio inizierà il Campionato a Squadre. Fa fra le due manifestazioni i ragazzi dovranno però affrontare un’altra difficile prova sportiva: lasciare eventuali rimpianti nella pila di board del Coppie per concentrarsi con serenità sulla nuova gara che li attende.

Articoli di cronaca e foto dalla manifestazione sono pubblicati su Bridge D’Italia Online. Si può accedere all’apposita sezione cliccando qui.

esperti1Donati – Gandoglia

esordienti1Chiarandini – Gaiotti

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close