Emilia RomagnaHomeRegioni Articoli

Emilia Romagna: Campionato Regionale a Squadre Open e Femminili 2014

Campionato Regionale in Emilia Romagna

Anche quest’anno il Campionato Regionale a Squadre Libere Open e Femminile va in archivio.
Dopo l’usuale fase locale che ha sfoltito il campo dei partecipanti (28 le squadre al via) le otto squadre Open e le quattro squadre Femminili qualificate per la finale si sono ritrovate questo week end presso l’accogliente sede dell’ASD Bologna-Rastignano per contendersi il titolo di Campioni Regionali.

Mentre l’anno scorso è stato il Campionato a Squadre Open a riservare un brivido finale con le due squadre capolista a scontrarsi in perfetta parità all’ultimo turno e la vittoria è stata aggiudicata per un solo IMP di differenza, quest’anno la sorpresa è arrivata dal Campionato a Squadre Femminile dove la squadra Lolli ha conquistato l’oro all’ultimo turno con 0,30 VP di differenza al termine di 6 incontri svolti su 14 smazzate ciascuno.

Una piccola curiosità: prima dell’ultimo turno una giocatrice mi ha fermato per chiedermi, molto preoccupata, se i fiori offerti dal Comitato Regionale alle squadre o coppie femminili a podio erano previsti solo per la prima classificata o per tutte le squadre a medaglia. Al sapere che tutte le componenti delle tre le squadre medagliate avrebbero ricevuto l’usuale omaggio floreale le è spuntato un sorriso e mi ha confessato, con tono quasi cospiratorio: “sai, io gioco solo per i fiori…”

Medaglie (e ovviamente fiori!!) torneranno in palio il 20/21 Settembre per il Campionato Regionale a Coppie Miste.

Il podio Open:
BAGORDO (Asirelli, Bagordo, De Lerma, Rossi, Soglia, Treossi)
MATTIOLI (Camerini, Gambigliani, Magri, Masselli, Mattioli, Trabucchi)
GIACOMELLI (Bassi, Bevagna, Cavazzini, Frenna, Giacomelli, Zito)

Il podio Signore:
LOLLI (Baschieri, Bentini, Boschi, Canducci, Fusari, Lolli)
MAINOLDI (Biasutti, Brusco, Gibertoni, Giuliani, Mainoldi, Vandelli)
RITIANI (Baraghini, Bosi, Casadei, Gardini, Ritiani, Vellutini)

Galleria fotografica del Campionato

Argomenti

Silvia Valentini

Silvia Valentini (VLV001, Bridge Giardini), Consigliere FIGB, Arbitro con una vasta esperienza internazionale. Da sempre in servizio permanente effettivo nello staff delle principali manifestazioni bridgistiche entro e fuori le mura.
Close