ArticoliCampionatiCampionati all'EsteroEuropean ChampionshipsEuropean Championships 2014HomeNews

Campionati Europei 2014 (10): l’Italia si è qualificata

qualificati_art

Alla fine ce l’abbiamo fatta, in maniera davvero rocambolesca, e grazie a quella combinazione di risultati che era necessaria. Le nostre sole forze, infatti, non sarebbero bastate, per risalire, abbiamo anche dovuto approfittare del contemporaneo suicidio della Lettonia, capace di racimolare solo briciole negli ultimi due incontri.
Staccare il pass per l’India sarà tuttavia durissimo, come anticipato, per non parlare di una medaglia: siamo lontani quasi 30 VP dal sesto posto, e circa 37 dal terzo.

Eccovi la classifica al momento:

Informazioni su come si è calcolato il carry over

Domani maggiori dettagli, per il momento aggiungo solo che ci attendono Norvegia, Germania e Croazia, nell’ordine.

Argomenti

Maurizio Di Sacco

Maurizio Di Sacco (DSZ003, Bridge Villa Fabbriche) è Arbitro Capo di FIGB, WBF, EBL, CAC (Center American & Caribbean), CSB (Confederation Sudamericana De Bridge) e Direttore della Scuola Arbitrale di FIGB ed EBL. Anche membro del WBF Laws Committee, Maurizio è uno dei più autorevoli arbitri del mondo. Anche il suo palmares come giocatore è più che invidiabile: ha giocato ai massimi livelli fino al 2002, conquistando a livello nazionale un titolo italiano, un argento in eccellenza, diversi piazzamenti in Coppa Italia e numerosi primi posti in tornei naizonali. A livello internazionale ha raggiunto la finale di un Campionato Mondiale e di uno Europeo.

Potrebbero interessarti anche...

Close