Gli Esperti RispondonoHome

Ancora sull’Alert del quarto colore

Caro Maurizio,
ho letto una tua risposta ad un quesito su BD’I in cui dici che il quarto colore non va mai Alertato.

Questo anche quando un colore è stato chiamato dagli avversari?
La licita è andata: 

1 Quadri – Passo – 1 Cuori – 2 Fiori
2 Quadri – 3 Fiori – 3 Picche

La licita si è conclusa con 6Cuori  giocate e fatte.
In questa sequenza il Il 3Picche va Alertato da parte del mio partner? Avevo il singolo a Picche.
Grazie e scusa.
Mattia Mario Boccia (BCR073, Asd C.lo Cittadino Frosinone)

Caro Mattia,
la risposta è molto facile: no, in quel caso va Alertato.
Cordiali Saluti,
Maurizio Di Sacco

Argomenti

Maurizio Di Sacco

Maurizio Di Sacco (DSZ003, Bridge Villa Fabbriche) è Arbitro Capo di FIGB, WBF, EBL, CAC (Center American & Caribbean), CSB (Confederation Sudamericana De Bridge) e Direttore della Scuola Arbitrale di FIGB ed EBL. Anche membro del WBF Laws Committee, Maurizio è uno dei più autorevoli arbitri del mondo. Anche il suo palmares come giocatore è più che invidiabile: ha giocato ai massimi livelli fino al 2002, conquistando a livello nazionale un titolo italiano, un argento in eccellenza, diversi piazzamenti in Coppa Italia e numerosi primi posti in tornei naizonali. A livello internazionale ha raggiunto la finale di un Campionato Mondiale e di uno Europeo.

Potrebbero interessarti anche...

Close