Gli Esperti RispondonoHome

Apertura 1 Fiori con 1-2 carte. In ambito WBF è naturale, e in Italia?

Ciao Maurizio, stavo rileggendo BdI ottobre – dicembre 2013. L’articolo di pag. 22 di Red.jack cita che secondo la nota ufficiale del WBF System Committee l’apertura di 1 Fiori con due o anche una sola carta è da ritenersi naturale. Questa normativa vale anche in Italia? Sarebbe molto gradita la tua opinione.
Grazie.
Claudio Pellizzari (PLD007, C.lo Bridge Novara)

Ciao Claudio,
no, la normativa in questione non è ancora stata adottata.
Per quanto mi riguarda, la trovo giusta, ed anche tardiva, e del resto sono un membro del WBF System Committee (per la precisione, ne sono il Segretario).
Cordiali Saluti,
Maurizio Di Sacco

contatti

Argomenti

Maurizio Di Sacco

Maurizio Di Sacco (DSZ003, Bridge Villa Fabbriche) è Arbitro Capo di FIGB, WBF, EBL, CAC (Center American & Caribbean), CSB (Confederation Sudamericana De Bridge) e Direttore della Scuola Arbitrale di FIGB ed EBL. Anche membro del WBF Laws Committee, Maurizio è uno dei più autorevoli arbitri del mondo. Anche il suo palmares come giocatore è più che invidiabile: ha giocato ai massimi livelli fino al 2002, conquistando a livello nazionale un titolo italiano, un argento in eccellenza, diversi piazzamenti in Coppa Italia e numerosi primi posti in tornei naizonali. A livello internazionale ha raggiunto la finale di un Campionato Mondiale e di uno Europeo.

Potrebbero interessarti anche...

Close