Gli Esperti RispondonoHome

Psichica

Ciao Maurizio,
vorrei un tuo parere sulla licita di Ovest. 
Mano numero 16 del simultaneo GP del 10/7/2014.

2014_07_07_m12

2014_07_07_m13
Secondo me si tratta di una psichica. In Ovest giocava un giocatore di esperienza internazionale che ha anche ammesso che la licita è stata fatta di proposito.
Io la ho subita, ho chiesto al responsabile di chiamare l’Arbitro ***, il quale ha detto che secondo lui la licita è regolare e non c’era psichica.
Giuseppe Bartolo (BRP059, Bridge Cosenza)

Ciao Giuseppe,
mi dispiace dover dire che l’intervento arbitrale è sbagliato. Quella in questione è infatti una delle psichiche più classiche che si possano concepire, per di più, in sostanza ammessa come tale dal diretto interessato
Cari Saluti,
Maurizio Di Sacco

contatti

Argomenti

Maurizio Di Sacco

Maurizio Di Sacco (DSZ003, Bridge Villa Fabbriche) è Arbitro Capo di FIGB, WBF, EBL, CAC (Center American & Caribbean), CSB (Confederation Sudamericana De Bridge) e Direttore della Scuola Arbitrale di FIGB ed EBL. Anche membro del WBF Laws Committee, Maurizio è uno dei più autorevoli arbitri del mondo. Anche il suo palmares come giocatore è più che invidiabile: ha giocato ai massimi livelli fino al 2002, conquistando a livello nazionale un titolo italiano, un argento in eccellenza, diversi piazzamenti in Coppa Italia e numerosi primi posti in tornei naizonali. A livello internazionale ha raggiunto la finale di un Campionato Mondiale e di uno Europeo.

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...

Close
Close