CampionatiCampionato SocietarioCampionato Societario 2014CronacaHomeNazionaleNews

Campionato Societario a Squadre 2014: le Finaliste

Campionato Societario 2014

A Salsomaggiore Terme, dove è in corso la fase finale del Campionato Societario a Squadre 2014, si sono concluse le Semifinali.

Nell’Open, dopo tre dei quattro segmenti previsti, entrambi gli incontri erano ormai definiti. A questo punto è scattata la differenza di approccio. Villa Fabbriche, in svantaggio di 86 imp contro Val di Magra, ha optato per il ritiro, in modo da poter beneficiare di un turno di riposo prima di sedersi ai tavoli della finale per il 3°/4° posto. Al contrario, Reggio Emilia, nonostante il divario nel suo match fosse ancora maggiore, 98 imp, ha deciso di giocare anche l’ultimo segmento. La rappresentativa emiliana non è riuscita a recuperare, né ci sperava, ma ha potuto regalare altre sedici mani contro la squadra Angelini agli spettatori del Vugraph e ai due giovanissimi ed entusiasti Donati (16 anni) e Gandoglia (24 anni), che hanno fatto un’ottima figura e sfruttato l’occasione per allenarsi contro i grandi giocatori romani.

In Finale si affronteranno quindi:
Val di Magra, rappresentata da Stefano Caiti, Giuseppe Colotto, Rosario Patané, Maurizio Pattacini, Claudio Pochini, Enza Rossano, Antonio Vivaldi, Maurizio Zaffino
S.S.D. Angelini Bridge S.R.L., rappresentata da Francesco Angelini, Ercole Bove, Leonardo Cima, Valerio Giubilo, Lorenzo Lauria, Federico Primavera, Antonio Sementa e Afredo Versace

Nel Femminile, il testa a testa fra Bridge Varese e TOP ONE, quasi in perfetta parità (2 imp) al termine del terzo segmento, si è risolto con il quarto tempo, finito per 6 a 57 a favore dell’Associazione torinese.
Nel match parallelo, Tennis Club Parioli ASD, turno dopo turno, ha interposto fra sé e Circolo della Vela un cospicuo vantaggio, 51 imp. Nel corso delle ultime sedici mani, questi sono stati in parte recuperati dalla rappresentativa di Ancona, ma non in misura sufficiente.

In Finale si affronteranno quindi:
Tennis Club Parioli ASD, rappresentata da Antonella Caggese, Barbara Dessì, Caterina Ferlazzo, Gabriella Manara, Cristiana Morgantini, Simonetta Paoluzi, Claudia Pomares, Ilaria Saccavini
TOP ONE, rappresentata da Monica Aghemo, Gianna Arrigoni, Debora Campagnano, Margherita Chavarria, Antonella Novo, Giuliana Pederzoli, Francesca Piscitelli, Vera Tagliaferri.

Gli incontri inizieranno a partire dalle 17.10.

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close