Campionati FIGBCoppa Italia Over 60Coppa Italia Over 60 2014CronacaHomeNazionaleNews

Coppa Italia Over 60 – Fase finale

Coppa Italia Over 60 2014

Risultati Coppa Italia Over 60 Risultati Coppa Italia Over 60 Video in diretta dalla Coppa Italia Over 60 Galleria Fotografica dalla Coppa Italia Over 60

Palazzo Congressi Articolo

Dall’11 al 14 Settembre, il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme sarà la sede della finale della Coppa Italia Over 60.

I campioni in carica, Garbosi (Antonio Bardin, Franco Garbosi, Luigina Gentili, Pierfrancesco Parolaro, Mietta Preve, Silvio Tosi e Paolo Uggeri) verranno a difendere il loro titolo, con una formazione ridimensionata: a rappresentare la ASD Bridge Varese saranno solo Bardin, Garbosi, Tosi e Uggeri, i quattro che disputarono la finale l’anno scorso e che, in Aprile, alle selezioni per la Nazionale Over 60, arrivarono così vicini ad indossare la maglia azzurra (poi conquistata da Villa Fabbriche).

La formula di gara è stata rinnovata. Anziché partire da subito con incontri a KO, le 16 squadre finaliste verranno suddivise in quattro gironi; all’interno di ogni raggruppamento, ciascuna formazione incontrerà tutte le altre sulla lunghezza di 24 smazzate. Al termine del round robin, inizierà la fase a KO: ai quarti di finale accederanno le prime due squadre della classifica di ogni girone, mentre le altre competeranno per le successive posizioni.

Per determinare la composizione dei quattro raggruppamenti iniziali, però, bisognerà attendere l’esito dello spareggio fra Camusso-Bridge Cairo Montenotte e Pauncz-Circolo del Bridge Firenze, previsto per domani. Le formazioni si affronteranno su 32 smazzate per individuare quale delle due avrà accesso alla fase finale.

Da giovedì alle 15.20 un incontro di ogni segmento verrà trasmesso in diretta su internet tramite la piattaforma Bridge Base Online; i risultati della manifestazione, come di consueto, saranno disponibili in tempo reale nell’apposita sezione del sito federale. Bridge D’Italia Online verrà aggiornato con articoli e fotografie dalla sede di gara.

Francesca Canali

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close