Coppa Italia Over 60Coppa Italia Over 60 2014CronacaHomeNazionaleNews

Coppa Italia Over 60 – Semifinali

Coppa Italia Over 60 2014

Risultati Coppa Italia Over 60 Risultati Coppa Italia Over 60 Video in diretta dalla Coppa Italia Over 60 Galleria Fotografica dalla Coppa Italia Over 60

Coppa Italia Over 60 2014

Allo scoccare della mezzanotte si sono conclusi, non senza sorprese, i quarti di finale della Coppa Italia Over 60.
La squadra Caldarelli-Amici Bridge Abruzzo ha avuto la meglio su Savelli-Nuovo Bridge Insieme. Passati in vantaggio al termine del secondo tempo, gli abruzzesi hanno ampliato il distacco col terzo turno di gara, equilibrando un brutto risultato (7 Cuori-1 a fronte di 6 Cuori) con un piccolo slam chiamato solo da loro e una manche riuscita grazie a un’incomprensione di controgioco degli avversari.
Il derby del Nord-Est, Casadei-Padova Bridge contro De Leo-Bridge Pordenone, si è risolto a favore dei veneti. La trentina di imp di distacco accumulata nel primo tempo è stata la garanzia che ha permesso ai padovani di superare anche questa fase, nonostante i due turni successivi finiti a favore degli avversari. Il recupero non è stato sufficiente per i friulani.
Patané-Associazione Bridge Val di Magra è riuscita a fermare Garbosi-Bridge Varese, la squadra dei campioni in carica. Per i detentori del titolo, che anche quest’anno hanno deciso di disputare la fase finale in quattro, sarebbe bastato non perdere più di 27 imp nel corso del terzo turno. Ma l’ultima pila di board presentava molti potenziali swing, e a quel tavolo ha mosso ben 71 imp, 55 per Patané e 16 per Garbosi.
Infine, l’incontro fra Bavaresco-Padova Bridge e Fioretti-Avellino Bridge è finito a favore della prima formazione. Anche in questo caso è stato determinante il distacco accumulato nel primo tempo, che ha garantito ai veneti di superare il turno nonostante abbiano perso i due round successivi. Padova Bridge si assicura così un’altra rappresentativa in semifinale, una formazione quasi sovrapponibile a quella che vinse l’argento nella precedente edizione.

I prossimi match,
Caldarelli-Amici Bridge Abruzzo (Verino Caldarelli, Candeloro Caporaletti, Tiziano Di Febo, Berardino Mancini, Guido Bruno Micheli, Giorgio Ruggieri, Lanfranco Vecchi) contro Casadei-Padova Bridge (Carla Arslan, Daniela Baldassin, Giovanni Benvissuto, Loris Casadei, Pierandrea Fogel, Rocco La Torre, Francesca Zanuso) e Patané-Associazione Bridge Val di Magra (Stefano Caiti, Gabriele Gavelli, Rosario Patané, Maurizio Pattacini, Ruggero Pulga, Gianpaolo Rinaldi, Maurizio Zaffino) contro Bavaresco-Padova Bridge (Claudio Bavaresco, Gianni Balbi, Franco Caviezel, Giovanni Luca Darbi, Andrea Guaraldi, Claudio Manoli, Maurizio Palmieri, Cesare Tamburrini) comprenderanno quattro segmenti da 12 mani, con inizio alle 10.35.
Francesca Canali

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...

Close
Close