LazioRegioni Articoli

Fregene – Bridge al Levante 7.2

levante_logo

Si è conclusa domenica 31 agosto la manifestazione bridgistica ospitata per il secondo anno dallo stabilimento LEVANTE 7.2 di Fregene ed organizzata con la collaborazione del circolo bridgistico romano QuattroBi ASD.
La competizione, promossa da Amedeo Cecere, si propone di consentire ai bridgisti di Fregene di poter partecipare – tutti i pomeriggi di agosto – a tornei mitchell o Howell, in una zona all’aperto piacevole e ombreggiata messa a disposizione dallo stabilimento.

fregeneI venerdì, sabato e domenica il torneo è stato federale, del tipo “Simultaneo Light” o “Grand Prix”, ed è stato arbitrato da Arbitri Federali (per lo più Tiziana Caprioglio). Gli esiti risultano pertanto registrati nelle classifiche della Federazione.

L’iniziativa ha avuto una risposta positiva dai bridgisti, romani e non, e ha fatto registrare quasi 600 presenze (mediamente 5 tavoli al giorno) con la partecipazione di oltre 50 giocatori, tra i quali anche campioni quali Amedeo Cecere, Margherita Chavarria, Alessandro Gandoglia, Claudia Pomares, Enza Rossano, Savelli, Antonio Vivaldi , ed altri.

Oltre ai premi giornalieri, al termine del mese hanno ottenuto riconoscimenti:
– per la presenza, con buoni-cena offerti dal Levante 7.2, i più assidui:, Evelina De Rogatis, Giovanna Ricci, Cesare Mossotto e Mario Ruffolo (presenti a quasi tutti i 31 tornei);
– per il merito, con applauso generale, Mario Ruffolo (media conseguita sulle migliori 15 prestazioni: 62,03%).

La manifestazione, che ha visto un significativo incremento del gradimento e quindi della partecipazione rispetto allo scorso anno (+25%) sarà ripetuta anche per il 2015, e la direzione del Levante si augura che tale iniziativa possa trovare un sempre maggiore consenso.

 Tullio Agostini

Argomenti

Potrebbero interessarti anche...

Close