CampionatiCampionati Assoluti a Coppie MisteCampionati Assoluti a Coppie Miste 2014CronacaHomeNazionale

Coppa Italia Mista e Campionati Italiani a Coppie Miste (1)

Dei due campionati che qui si svolgono ho poco da raccontarvi. Il Coppie Miste ha visto svolgersi la prima giornata di qualificazione, ovvero una fase del tutto, o quasi, interlocutoria. Vedrà disputarsi oggi le semifinali A e B, le quali mettono entrambe in palio posti per la Finale A che comincia sabato, Finale che verrà completata con coppie provenienti dalla Finale della Coppa Italia. Per lo schema completo, assai complesso, vi rimando alla relativa circolare che potete trovare sul sito federale.
La Coppa Italia, invece, ha raggiunto le semifinali, alle quali sono approdate FORNACIARI e TORIELLI nella parte alta del tabellone, e MATTEUCCI contro FERRAMOSCA nella parte bassa. Non sono certo mancate le emozioni, ed in particolare si è assistito ad uno spareggio nel quarto di finale tra ZALESKI, una delle prime favorite del “betting”, e MATTEUCCI, formazione padovana vincitrice due anni fa nella finale di Caserta. Potrete leggere il reportage dello spareggio nel bollettino odierno, insieme all’intero primo tempo.
Sempre nei quarti, serratissimo l’incontro tra FERRAMOSCA e MONACO, con i primi avanti alla fine di un solo punto: 47-46.
Dopo il primo dei due tempi di semifinale, FORNACIARI conduce su TORIELLI per 45-33, mentre MATTEUCCI sopravanza FERRAMOSCA 32-20.
Oggi il secondo tempo della semifinale, e poi i tre tempi di finale. Nel frattempo, chi, tra gli sconfitti, era registrato per il Coppie Miste entrerà in questa competizione partendo dalla Semifinale A.

Argomenti

Maurizio Di Sacco

Maurizio Di Sacco (DSZ003, Bridge Villa Fabbriche) è Arbitro Capo di FIGB, WBF, EBL, CAC (Center American & Caribbean), CSB (Confederation Sudamericana De Bridge) e Direttore della Scuola Arbitrale di FIGB ed EBL. Anche membro del WBF Laws Committee, Maurizio è uno dei più autorevoli arbitri del mondo. Anche il suo palmares come giocatore è più che invidiabile: ha giocato ai massimi livelli fino al 2002, conquistando a livello nazionale un titolo italiano, un argento in eccellenza, diversi piazzamenti in Coppa Italia e numerosi primi posti in tornei naizonali. A livello internazionale ha raggiunto la finale di un Campionato Mondiale e di uno Europeo.

Potrebbero interessarti anche...

Close