CampionatiCampionati Assoluti a Coppie MisteCampionati Assoluti a Coppie Miste 2014Campionati FIGBHome

Diario del Campionato (I)

Al Campionato stanno partecipando 704 giocatori. La regione più rappresentata è la Lombardia (136 presenti), seguita dalla Toscana (105) e dal Lazio (99).
Mentre discutevamo i dati sugli iscritti nella sala dei conteggi, qualcuno ha candidamente domandato: “sappiamo quanti sono i maschi e quante le femmine?”

La giocatrice più giovane in gara è Margherita Costa, di Alessandria, 24 anni. Margherita fa parte della Nazionale femminile under 26 (“Girls”), bronzo agli ultimi Campionati del mondo di categoria (World Girls Teams Championships, Istanbul 2014).
Il più anziano partecipante ha 86 anni. Il range di età dei giocatori è quindi niente meno che 62 anni!

I Campioni in carica, i coniugi Alberto e Laura Baietto, sono qui per difendere il loro titolo.

Irene Baroni è di nuovo con noi. La trentenne di Brescia, figlia d’arte e grande talento del bridge, cinque anni fa aveva lasciato i nostri tavoli quadrati per iniziare una carriera altrettanto promettente (ma più remunerativa) in quelli ovali del poker. La “figliuol prodiga” ha ora deciso di dismettere occhiali da sole e felpe col cappuccio per tornare al suo primo amore. Siamo ancora nella fase di acclimatamento: quando, fra un turno e l’altro, qualcuno le ha chiesto: “Cosa hai dichiarato su 4 picche?”, Irene ha risposto “ovviamente ho foldato”.

La nostra rivista online, Bridge D’Italia Online, è aggiornata con articoli e fotografie dal Campionato: www.bridgeditalia.it

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close