CampionatiCampionati all'EsteroCronacaEuropean Champions' CupEuropean Champions' Cup 2014Home

European Champions’ Cup 2014 (2)

European Champions' Cup 2014

Comincia oggi, a Milano, la Champions Cup 2014, nella quale schieriamo due squadre: ALLEGRA e PESCARA.
La fase di qualificazione, che si snoderà tra oggi e domani nell’arco di undici incontri di dieci smazzate ciascuno, consiste di un girone all’italiana completo tra le dodici squadre partecipanti.
Il livello di gioco promette di essere altissimo – sono presenti tutti i migliori giocatori del continente – e dunque lo spettacolo su BBO, che trasmetterà ben tre incontri per turno, dovrebbe essere all’altezza dei
palati più fini.
Le maggiori favorite sono senza dubbio la nostra ALLEGRA, vincitrice delle ultime tre edizioni, e la MONACO di Zimmermann, con Multon, Fantoni-Nunes ed Helgemo-Helness, ma tutto, o quasi, può succedere.
Le nostre due formazioni cominciano giocando l’una contro l’altra alle dieci del mattino, poi, per ALLEGRA ci saranno Bulgaria, Norvegia (in realtà le squadre si chiamano in alt ro modo, ovvero con quello
del loro club, ma indicale con la nazionalità permette, credo, una migliore comprensione), Danimarca, Monaco e Francia. Per PESCARA, invece, Polonia, Francia, Svezia, Israele e Danimarca.

Argomenti

Maurizio Di Sacco

Maurizio Di Sacco (DSZ003, Bridge Villa Fabbriche) è Arbitro Capo di FIGB, WBF, EBL, CAC (Center American & Caribbean), CSB (Confederation Sudamericana De Bridge) e Direttore della Scuola Arbitrale di FIGB ed EBL. Anche membro del WBF Laws Committee, Maurizio è uno dei più autorevoli arbitri del mondo. Anche il suo palmares come giocatore è più che invidiabile: ha giocato ai massimi livelli fino al 2002, conquistando a livello nazionale un titolo italiano, un argento in eccellenza, diversi piazzamenti in Coppa Italia e numerosi primi posti in tornei naizonali. A livello internazionale ha raggiunto la finale di un Campionato Mondiale e di uno Europeo.

Potrebbero interessarti anche...

Close