HomeQuesiti

2 Quadri Multicolor: è ammessa?

Qualora possibile desidererei avere una risposta qualificata al seguente quesito:
– l’apertura di 2Quadri cosiddetta “Multicolor” è ancora consentita o è vietata?
– può essere comunque consentita se riportata sulla Carta delle convenzioni?
Ringrazio vivamente ed anticipatamente per l’eventuale risposta e per il tempo dedicatomi e formulo tanti sinceri auguri per le prossime festività.
Franco Ferramosca (FRC052, Bridge Pordenone)

Caro Franco,
la risposta è che sì, la convenzione è ammessa, e del resto non è mai stata vietata.
Tuttavia, oramai da qualche anno (2009), qualora ne siano provvisti, gli avversari hanno il diritto di tenere al tavolo, e consultare durante la licita, la loro speciale difesa contro la multicolor.
Cordiali Saluti e tanti Auguri di Buon Natale e di un felice Anno Nuovo,
Maurizio Di Sacco

contatti

Argomenti

Maurizio Di Sacco

Maurizio Di Sacco (DSZ003, Bridge Villa Fabbriche) è Arbitro Capo di FIGB, WBF, EBL, CAC (Center American & Caribbean), CSB (Confederation Sudamericana De Bridge) e Direttore della Scuola Arbitrale di FIGB ed EBL. Anche membro del WBF Laws Committee, Maurizio è uno dei più autorevoli arbitri del mondo. Anche il suo palmares come giocatore è più che invidiabile: ha giocato ai massimi livelli fino al 2002, conquistando a livello nazionale un titolo italiano, un argento in eccellenza, diversi piazzamenti in Coppa Italia e numerosi primi posti in tornei naizonali. A livello internazionale ha raggiunto la finale di un Campionato Mondiale e di uno Europeo.

Potrebbero interessarti anche...

Close