HomeIn ricordo di

Jean-Claude Beinex

Jean-Claude BeinexDal sito della WBF (World Bridge Federation), 26 Dicembre 2014:

Il 25 Dicembre è venuto a mancare Jean-Claude Beinex.
Jean-Claude è stato membro del Consiglio Esecutivo della WBF (World Bridge Federation, Federazione Mondiale di Bridge) dal 1993 al 2003. Nel 1998 è stato eletto nel Comitato d’Onore, ricevendo la Spilla d’Oro, il più alto riconoscimento della WBF. Ha continuato a servire la WBF fino alla fine dei suoi giorni, come Chairman del Comitato degli Arbitri di gara dalla sua introduzione nel 2010 e come componente del Comitato dei Campionati dal 1993, così come di diversi altri Comitati della Federazione Mondiale. Jean-Claude è stato anche membro del Comitato Esecutivo della EBL (European Bridge League, Federazione Europea di Bridge) dal 1993 al 2010, e ne è stato il primo Vice Presidente dal 1995 al 2003. Nel 2010 gli è stata conferita la Medaglia d’Oro della EBL ed è stato eletto Vice Presidente Onorario. E’ stato Presidente della Federazione Francese di Bridge dal 1989 al 1995 e Presidente Onorario della stessa fino al momento della sua morte. A fine Ottobre, al termine delle World Bridge Series 2014 che si sono svolte a Sanya, gli è stata diagnosticata una terribile malattia, che lo ha strappato alla vita in meno di due mesi. Consapevole della sua situazione, ha accettato la realtà con coraggio e dignità e se ne è andato con serenità.
Il mondo del Bridge perde una persona giusta e generosa, un grande amministratore, un uomo gentile, amato e apprezzato da chiunque l’abbia conosciuto. Faremo tesoro della sua memoria, e ci uniamo al dolore di sua moglie Odile e della sua famiglia, a cui mandiamo i nostri più sentiti pensieri di affetto.

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.
Close