ArticoliClub RosaClub Rosa 2015-2016Home

Un Club Rosa per vestire la maglia Azzurra

Club RosaDopo il successo della scorsa edizione, nel 2015 riaprirà il Club Rosa.
Competizione, approfondimento tecnico e soprattutto la possibilità di rappresentare l’Italia nella Nazionale femminile: questi, in ordine cronologico, gli elementi che rendono il progetto Club Rosa un’iniziativa completa e un’opportunità importante per tutte le giocatrici.

L’avventura del Bridge femminile inizierà con una competizione, una selezione in due fasi che servirà a stabilire quali coppie completeranno il Club Rosa, andandosi ad aggiungere alle vincitrici della precedente edizione, ovvero all’attuale Nazionale Femminile (Margherita Chavarria-Francesca Piscitelli, Caterina Ferlazzo-Gabriella Manara, Simonetta Paoluzi-Ilaria Saccavini).
La gara di Selezione si terrà in fase unica a Salsomaggiore Terme dal 5 all’8 Marzo, giorno in cui conosceremo la composizione definitiva del Club Rosa.
Non si può ancora dire di quante coppie sarà costituito il Club, indicativamente minimo 8 e massimo 12, ma dipenderà dal numero di partecipanti.

Le giocatrici del Club Rosa affronteranno un percorso di approfondimento tecnico e allenamento periodico su apposite piattaforme internet. Parteciperanno inoltre a due stage a loro dedicati, nella primavera e nell’autunno del 2015, per i quali verranno interamente rimborsate.

All’inizio del 2016, tramite una selezione finale interna, dal nuovo Club Rosa emergeranno le tre coppie che formeranno la Squadra Nazionale Femminile per i Campionati Europei per Nazioni in programma nel 2016 e per eventuali altre competizioni.

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close