2014 World Mind GamesCronacaEsteraHomeWorld Mind Games

World Mind Games (5)

World Mind Games 2014

World Mind Games 2014

Orari BBO Risultati Campionato Societario 2014Articoli Campionato Societario 2014Seguire gli incontri onlineSeguire gli incontri online


Si è appena conclusa la seconda delle competizioni a programma, quella a coppie, ed è finita in armonia con quella a squadra: anche in questo caso, infatti, anche se nel settore Open invece che in quello femminile, l’epilogo è stato altamente drammatico, tanto che alla fine la medaglia d’oro è stata assegnata a pari merito!
I “monegaschi” Geir Helgemo e Tor Helness, ed i fratelli Ilan e Ofir Herbst, israeliani, si sono infatti battuti punto a punto per tutto l’arco della giornata – erano stati i primi ad andare ieri a dormire al comando – solo per risultare esattamente pari al fotofinish. Terzi gli americani Justin Lall e Roger Lee.
Particolare curioso, si sono dovuti suonare entrambi gli inni nazionali (prima Israele, per ordine alfabetico).
Tra le signore, hanno prevalso invece con relativa facilità le olandesi Marion Michielsen e Meike Wortel, le quali si sono così consolate dell’errore che proprio all’ultima mano le aveva private dell’oro nelle squadre. Secondo e terzo gradino del podio entrambi “rosso Cina”: seconde Ran Jing Rong e Wang Wenfei, e terze Wang Hong Li Lu Yan.

Argomenti

Maurizio Di Sacco

Maurizio Di Sacco (DSZ003, Bridge Villa Fabbriche) è Arbitro Capo di FIGB, WBF, EBL, CAC (Center American & Caribbean), CSB (Confederation Sudamericana De Bridge) e Direttore della Scuola Arbitrale di FIGB ed EBL. Anche membro del WBF Laws Committee, Maurizio è uno dei più autorevoli arbitri del mondo. Anche il suo palmares come giocatore è più che invidiabile: ha giocato ai massimi livelli fino al 2002, conquistando a livello nazionale un titolo italiano, un argento in eccellenza, diversi piazzamenti in Coppa Italia e numerosi primi posti in tornei naizonali. A livello internazionale ha raggiunto la finale di un Campionato Mondiale e di uno Europeo.

Potrebbero interessarti anche...

Close