ArticoliFestival di Montegrotto 2015HomeTornei e Festival

Festival di Montegrotto 2015 – Torneo “Cento in due”: i vincitori

100in2_primiAndrea Buratti e Monica Aghemo, vincitori del Torneo Cento in Due

Il primo degli eventi previsti per il Festival di Montegrotto 2015, il torneo a coppie Cento in due, si è concluso da pochi minuti.

Nella sede ormai divenuta classica per la manifestazione regina del Bridge veneto, ovvero l’elegante Hotel Tergesteo, le coppie in gara hanno disputato due sessioni di Mitchell, la prima ieri sera e la seconda questo pomeriggio.

Ad aggiudicarsi il titolo è stata la coppia formata da Monica Aghemo e Andrea Buratti, rispettivamente di Torino e Genova. Monica e Andrea non sono nuovi a questo risultato: anche nel 2013 erano arrivati primi nella stessa competizione, successo che Andrea peraltro replicò due giorni dopo, con la vittoria del torneo a Coppie Open (con Carlo Mariani).

Dopo la prima sessione del Cento in due, Aghemo-Buratti erano quarti con poco più del 60%. Conducevano invece Abate-Mantineo, con una percentuale prossima al 65%. Monica e Andrea hanno concluso la seconda sessione di gara con il 64,54% e, premiati dalla regolarità, sono risultati vincitori (62,31%).

I padovani Aldo Gerli ed Enrico La Ferla si sono aggiudicati il secondo posto con il 60,82%, migliorando la prestazione già ottima dell’anno scorso, quando si classificarono terzi.

Sul terzo gradino del podio sono saliti Andreano Nascimbene e Massimo Lanzarotti, entrambi di Voghera (58,56%).

CLASSIFICA PRIMA SESSIONE
CLASSIFICA SECONDA SESSIONE
CLASSIFICA CUMULATA

Mentre nuove coppie stanno raggiungendo la località termale per prendere parte alle prossime gare del Festival, chi è già qui si rilassa nelle piscine termali all’aperto dell’Hotel Tergesteo o degli alberghi attigui.

Come sappiamo, più che rilassamento è probabile che si tratti di riepilogo delle mani con annesse possibili discussioni (e spruzzi?), ma parlarne sotto le stelle, immersi nelle acque calde di Montegrotto, avvolti nel vapore, pare dia un tocco mistico al post-torneo. Dopo cena inizierà la seconda competizione in programma, il Torneo a Coppie Miste.

 

 

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close