Gli Esperti RispondonoHome

Proprio sul più bello, una renonce…

L'Esperto risponde

utente

Caro Maurizio,
giochiamo 6Cuori e dopo aver battuto le atout e dato solo un Asso il mio compagno poteva dire: “tutte mie”.
Invece ha giocato e nel giocare un seme non ha risposto nel seme stesso che aveva.
Quale penalità doveva ricevere?
Grazie e cari saluti

Denisa

Maurizio Di Sacco

Ciao Denisa,
Se nel non rispondere il tuo compagno non ha fatto presa di mano, avendo vinto dal morto, allora bisognava trasferire una presa, mentre se ne dovevano trasferire due in caso contrario.
Cari Saluti,
Maurizio Di Sacco

Argomenti

Maurizio Di Sacco

Maurizio Di Sacco (DSZ003, Bridge Villa Fabbriche) è Arbitro Capo di FIGB, WBF, EBL, CAC (Center American & Caribbean), CSB (Confederation Sudamericana De Bridge) e Direttore della Scuola Arbitrale di FIGB ed EBL. Anche membro del WBF Laws Committee, Maurizio è uno dei più autorevoli arbitri del mondo. Anche il suo palmares come giocatore è più che invidiabile: ha giocato ai massimi livelli fino al 2002, conquistando a livello nazionale un titolo italiano, un argento in eccellenza, diversi piazzamenti in Coppa Italia e numerosi primi posti in tornei naizonali. A livello internazionale ha raggiunto la finale di un Campionato Mondiale e di uno Europeo.

Potrebbero interessarti anche...

Close