CronacaEsteraHome

2nd Online European Universities Bridge Trophy: regolamento

World Online University Team Championships

Il 2° Online European Universities Bridge Trophy (promosso da EUSA, European Union Sports Association, ed EBL, European Bridge League) inizierà il 1° aprile 2015. La gara è riservata a studenti universitari di età compresa fra i 17 e i 30 anni e si disputerà online, sfruttando la piattaforma Bridge Base Online (BBO).

Riportiamo di seguito le modalità di partecipazione e il regolamento, per i ragazzi italiani che desiderano prendere parte all’evento:

– La competizione prevede due fasi. Per la prima, le rappresentative saranno divise in gruppi. In base alla classifica, verranno poi eliminate o ammesse alla fase a KO. Gli abbinamenti delle squadre per gli incontri saranno effettuati tramite estrazione. Ogni istituto universitario può presentare un numero illimitato di squadre, composte da un minimo di 4 e un massimo di 6 giocatori.

– I capitani delle squadre che devono affrontarsi avranno a disposizione un periodo di tempo, variabile a seconda del numero di formazioni iscritte, per pianificare e disputare l’incontro, che si svolgerà sulla lunghezza di 16-32 board. Subito dopo il match, il risultato dovrà essere inviato, da entambi i capitani, all’indirizzo e-mail kubakasprzak@o2.pl (che fa capo a Kuba Kasprzak), allegando il file .lin dell’incontro.

– I risultati saranno pubblicati sul sito internet unibridge.eu e sulla bacheca dell’account Facebook “Uni Bridge”.

– Per partecipare, ogni squadra deve soddisfare i seguenti criteri:

. Tutti i componenti della squadra devono essere iscritti all’università oppure a corsi post lauream (non sono ammessi quindi studenti delle scuole superiori);
. Tutti i componenti della squadra devono avere un’età compresa fra i 17 e i 30 anni (quindi essere nati fra il 1985 e il 1998);
. Non è importante la nazionalità dei componenti della squadra;
. Tutti i componenti della squadra devono provenire da istituti universitari della stessa Nazione. Possono essere quindi iscritti ad atenei differenti, purché questi abbiano sede nel medesimo Stato. All’atto di iscrivere la squadra, il capitano dovrà indicare quale istituto universitario si intende rappresentare (a questo devono essere iscritti almeno due giocatori della formazione).

Il termine ultimo per le registrazioni è fissato al 15 Marzo 2015.
Per iscriversi occorre inviare una e-mail a kubakasprzak@o2.pl e per conoscenza a geert.magerman@telenet.be (Geert Magerman).

Nell’e-mail, per ogni giocatore bisogna indicare:
. Nome
. Cognome
. Data di nascita
. Nazionalità
. Istituto universitario
. Nazione in cui ha sede l’istituto universitario
. Nickname di BBO.

Dopo aver ricevuto tutte le iscrizioni verrà effettuato il sorteggio e i capitani verranno informati sugli abbinamenti.

L’organizzazione tiene a precisare che ha piena fiducia nella correttezza e nell’amicizia fra tutti i partecipanti, valori essenziali per l’EUSA e l’EBL. Non verrà accettata nessuna violazione a questi principi e, se ciò si verificasse, verranno presi severi provvedimenti. Su richiesta dei capitani, Kuba potrà svolgere il ruolo di direttore del torneo durante l’incontro. Il comitato organizzatore ha il diritto di squalificare qualsiasi squadra in caso di ragionevole dubbio sulla sua correttezza. In questo caso, la formazione verrà eliminata dalla gara, senza diritto di appello.

I quattro finalisti verranno premiati con medaglie e avranno la possibilità di partecipare agli EUG 2016 (European Universities Games), che si disputeranno a Zagreb-Rijeka.

Maggiori informazioni sono disponibili su unibridge.eu e all’account Facebook “Uni bridge”.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close