Assoluti a Coppie 2015CampionatiCampionati Assoluti a CoppieCronacaHomeNazionaleNews

Campionati Assoluti a Coppie Libere e Signore: concluse le qualificazioni

Si è conclusa la prima giornata di gara del Campionato a Coppie Libere e Signore, e con essa la fase di qualificazione. Le 285 coppie in gara nell’Open si sono contese i 96 posti disponibili per la Semifinale A. In questa corsa, sono risultati avanti a tutti Paolo Cittadini e Arsenio Serenella, seguiti, a strettissimo giro, da Arturo Franco e Laura Tidone e da Luca Artuffo e Massimo De Vincenzo.

Per le 151 coppie del Femminile l’obiettivo era invece rientrare nelle prime 72 posizioni della classifica delle qualificazioni. Sono risultate in testa Fulvia Gatteschi e Laura Bordignon, seguite da Luigina Gentili ed Enza Rossano e da Susanna Groppali e Roberta Resnati.

Chi ha mancato l’accesso alla Semifinale A continuerà comunque a competere nella Semifinale B, che offre la possibilità di rientrare pienamente nella corsa per il titolo. Impresa difficile ma assolutamente tangibile, come dimostra la storia più recente: proprio dalla Semifinale B l’anno scorso riuscirono a riemergere, peraltro per un soffio, Vinci-Hugony, attuali detentori del titolo.

Accederanno alla Finale A: nell’Open, le prime 7 coppie della classifica di ciascun girone della Semifinale A e le prime 6 coppie della Semifinale B, nel Femminile, le prime 8 coppie della classifica di ciascun girone della Semifinale A e le prime 10 coppie della Semifinale B.

La Semifinale A giocherà con formula Barometer.

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.
Close