Lazio

Campionato regionale a Coppie Open in Lazio

Regione lazio Pagina Lazio su sito FIGB Comitato Regionale Lazio Calendario Regione Lazio Aggiungi un evento al Calendario Inoltra un articolo o una foto




Sabato 21 Marzo si è disputata la terza e conclusiva fase del Campionato regionale a Coppie Open del Lazio. La competizione prevedeva la formulazione di una classifica unica e di un’altra dedicata ai giocatori ordinari. Le due tappe precedenti, del 7 e 8 Febbraio, avevano avuto il significato di ridurre rispettivamente a 22 e a 12 il numero di coppie di ciascun tipo. Le coppie ai nastri di partenza erano 145.

Le prime fasi si sono svolte in diverse Associazioni della Capitale, Top Bridge (L.re Thaon de Revel), Bridge 3A (Viale Marcantonio Colonna) e Bridge Eur (Via dell’Archivio di Stato), ed inoltre a Latina Progetto Bridge (Fattoria Prato di Coppola – Via del Lido), mentre la finale ha avuto luogo presso il Circolo Montecitorio di Roma (Via dei campi sportivi).

Nell’ultima fase, Coppie Open e Coppie Ordinari hanno giocato rispettivamente 21 e 11 turni da due smazzate, con formula Howell Barometer.

Alla fine della giornata, nella Serie Open hanno sollevato il trofeo Gianni Casu e Antonio Piasini. Sul secondo gradino del podio sono saliti Livio Della Seta e Massimo Fadlum, mentre la medaglia di bronzo è andata a Guido Salvato e Cesare Ciciarelli.

Fra i giocatori Ordinari, ha conquistato il titolo la coppia mista formata da Laura Brandani e Remigio Nuti. Argento per Maurizio Casiani ed Enzo Ditani. Sul terzo gradino del podio è salita un’altra coppia mista, quella composta da Elvira Natale e Giampiero Veronese.

Argomenti

Redazione

Bridge D'Italia è la rivista ufficiale della Federazione Italiana Gioco Bridge
Close