Atti FederaliHome

Durante i Campionati è obbligatorio l’uso del badge

Durante i Campionati italiani è obbligatorio indossare il badge. Questo provvedimento è in vigore da tempo, ma, a partire da quest’anno, e dunque dai prossimi Campionati Assoluti a Coppie (26-29 Marzo), saranno previsti controlli a campione e penalità.

La semplicissima accortezza di portare sempre al collo il cartellino identificativo all’interno del Palazzo dei Congressi, sede di gara, fin dal momento di ingresso, è importante per tre motivi:
– tutti i partecipanti e i loro oggetti personali beneficeranno di una maggiore sicurezza. Sarà infatti semplice identificare e allontanare visitatori non autorizzati;
– la Federazione potrà monitorare il numero di presenze, attività necessaria per ragioni che verranno illustrate dal Presidente Gianni Medugno durante la cerimonia di premiazione;
– i giocatori eviteranno di incorrere in penalità. Come anticipato, durante le sessioni di gara saranno infatti eseguiti controlli a campione; chi non avrà indosso il badge riceverà inizialmente solo un’ammonizione (warning), che si concretizzerà però nell’attribuzione di una sanzione arbitrale (pari al 20% del top) se persisterà la mancanza.

Il badge dovrà essere portato sia dai giocatori che dai visitatori. Gli alberghi convenzionati provvederanno a fornirlo direttamente ai propri ospiti; chi alloggerà altrove o smarrirà il cartellino potrà richiederne una copia presso il desk di ricevimento del Palazzo dei Congressi.

Vi ringraziamo in anticipo per la collaborazione e vi diamo appuntamento a Salsomaggiore.

Francesca Canali

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...

Close
Close