Atti FederaliGiovani under 35HomeNews

La Divisione Giovanile della FIGB riavvia i motori

Divisione Giovanile FIGB

Con grande piacere e soddisfazione vi annunciamo che la Divisione Giovanile della FIGB ha riaperto i battenti.
Cercheremo di trovare, con l’aiuto di tutti, la formula per rigenerare – sia sul piano quantitativo che qualitativo – il Settore Under 26, offendo a tutti i nostri giovani l’opportunità di perfezionarsi, di confrontarsi con i coetanei da tutta l’Europa e di avvicinarsi all’attività pre-agonistica e agonistica in un contesto a loro congeniale, creando così i presupposti per un corretto, simpatico e sano avviamento all’attività agonistica Federale dei giovani.
Sarà anche, per tutti i ragazzi appassionati della nostra stupenda disciplina, un modo per allargare le proprie conoscenze e amicizie, per favorire la nascita di un “gruppo” dove regnino correttezza, stima e amicizia, per consentire ai più bravi di mettere in evidenza le proprie capacità al fine di indossare la maglia azzurra.

Gli appuntamenti dei prossimi mesi

Fra le iniziative 2015 della Divisione Giovanile il primo appuntamento è ai Campionati Italiani Under 26 (Salsomaggiore Terme 2-6 Aprile prossimi) con annesso stage tecnico, seguirà il Campus estivo (Villaggio “La Marèe” Pisciotta-Palinuro 21-26 Luglio 2015).
Ci teniamo a sottolineare che tutte le gare a cui parteciperanno i giovani verranno tenute in debita considerazione mentre un occhio di riguardo si avrà per coloro che parteciperanno – con serenità ma con la giusta motivazione e ambizione – ai Simultanei pro-youth e all’Online European Universities Bridge Trophy.

I migliori saranno selezionati

Sulla scorta dei risultati ottenuti nelle sopraelencate manifestazioni i giovani più meritevoli (non facenti già parte delle nazionali giovanili) verranno selezionati per il 4th World Youth Bridge Open Championship (Opatija/Croazia 20 – 29 Agosto 2015) e per il 4th European Universities Bridge Championship (Warsaw/Polonia 31 Agosto – 6 settembre 2015).

Confidando nella collaborazione di tutti i bridgisti e nella entusiastica adesione di tanti giovani – che attendiamo numerosi e “agguerriti” -, la Commissione della Divisione Giovanile rimane a disposizione per qualsiasi richiesta di precisazioni o chiarimenti.

Un cordiale saluto e un arrivederci a presto (a Salsomaggiore!).

Il Coordinatore della Commissione Nazionale Giovanile
Paolo Clair

Argomenti

Paolo Clair

Paolo Clair (CLL026, Padova Bridge), Professore di Bridge e Formatore Giovanile, membro dello Youth Committee di EBL e WBF.

Potrebbero interessarti anche...

Close