CronacaEsteraHome

National Americano di Primavera: Manno-Di Franco secondi nel “Platinum Pairs”

Andrea Manno, Massimiliano Di Franco, Thomas Bessis, Cedric Lorenzini

Andrea Manno e Massimiliano Di FrancoCon un’eccellente prestazione, e a meno di un punto dai primi, i giovani italiani Andrea Manno e Massimiliano Di Franco si sono aggiudicati l’argento al “Platinum Pairs”, la prestigiosissima gara a coppie del National Americano di Primavera. Questo torneo, che diversi giocatori di esperienza internazionale reputano una delle più difficili competizioni a coppie del calendario mondiale, ha visto i due ragazzi siciliani al vertice della classifica a quattro smazzate dalla fine, quando però sono stati superati da altri due giovanissimi, i francesi Thomas Bessis e Cedric Lorenzini, saliti infine sul gradino più alto del podio. Al terzo posto gli americani Alexander KolesnikJim Munday.

Cedric Lorenzini e Thomas BessisAppena un mese fa, in coppia insieme, Andrea e Massimiliano hanno ottenuto un altro successo internazione, il primo posto al Torneo di Barcellona. Anche le loro controparti francesi, Thomas e Cedric, esattamente coetanei, non sono nuovi a successi in ambito mondiale, il più recente dei quali è il bronzo ai Campionati del mondo a partecipazione libera a Coppie Open (Sanya, 2014).

 

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close