Atti FederaliHome

Un nuovo strumento di comunicazione e dialogo

FIGBCari Amici,

il rapporto con le ASD è fondamentale per tutte le nostre attività. Per questo abbiamo organizzato una newsletter, che si aggiunge agli strumenti già in essere, che renderà più immediato il flusso di informazioni e le opportunità di dialogo.

Da lunedì 4 maggio, e successivamente ogni primo lunedì di ogni mese, la newsletter sarà inviata a tutte le Associazioni italiane e avrà la funzione di informare, richiedere opinioni, segnalare le novità e gli appuntamenti più importanti.

Saranno gradite osservazioni e suggerimenti per rendere il servizio sempre più adeguato alle crescenti esigenze delle ASD. In particolare, nel primo numero della newsletter inseriremo un sondaggio sull’ipotesi di abolire i premi in denaro nei tornei locali, eventualmente adeguando al ribasso il costo di iscrizione e monitorando con fermezza la concorrenza sleale. Si perderebbero alcune coppie che giocano solo con un obiettivo pecuniario, ma la perdita dovrebbe essere più che compensata dal recupero di quanti si allontanano a causa di un ambiente eccessivamente competitivo. Ci sarebbe inoltre una riduzione degli oneri burocratici, eliminando la necessità di gestire le liberatorie, a fini fiscali, relative a quanto abbiano incassato i vari giocatori.

E’ anche in fase di avanzata preparazione il progetto di una newsletter che nella seconda metà dell’anno sarà inviata a tutti i soci FIGB, in modo da completare la gamma di strumenti di dialogo e colmare i vuoti tra un numero e l’altro della rivista, sia per il calendario degli eventi sia per le iniziative di formazione e di interesse generale.

Le due newsletter al varo sono anch’esse frutto della possibilità di investire in politiche a favore delle Associazioni e incrementare gli impegni di promozione e sviluppo per il proselitismo e l’attività giovanile, che hanno trovato riscontro in un attivo di bilancio e nell’iniziativa di esenzione della quota tavolo per le ASD a dicembre 2015 e dei contributi al merito sportivo di cui vi abbiamo già riferito nella scorsa news.
Con i migliori saluti. Teniamoci in contatto.

Il Presidente
Giovanni Medugno

Giovanni Medugno

Giovanni Medugno, Presidente della FIGB da 7 luglio 2012, rappresentante dei Tecnici per il Consiglio Nazionale del CONI. Figlio d’arte, ha respirato bridge sin dalla più tenera età. Dopo aver percorso con successo la gavetta in tutti i settori del nostro mondo (giocatore, arbitro, istruttore, giornalista, organizzatore, amministratore), è stato responsabile di progetti dedicati alla diffusione e divulgazione del gioco. Da sempre nel campo pubblicità e marketing, è tornato ad occuparsi a tempo pieno del primo amore con entusiasmo, passione, tenacia e competenza a tutto campo.

Potrebbero interessarti anche...

Close