CronacaHomeNazionale

Festival Over 60 2015

Festival Over 60 2015Prenderà il via domani pomeriggio, sabato 4 luglio, la quattordicesima edizione del Festival Over 60. Anche quest’anno la sede di gara sarà il Palazzo del Turismo di Riccione, la cittadina della riviera romagnola apprezzatissima, e ormai tradizionale, meta del bridge estivo del settore.
Il Festival racchiude i principali Campionati italiani Over 60. A dare inizio alle competizioni sarà lo Squadre Miste, articolato, in due giorni di gara, sulla lunghezza di otto turni di Swiss/Danese. Detiene il titolo la squadra Pratesi (Marzia Albertazzi, Giovanni Colonna Vivarelli, Alberto Daini, Giovanna Degli Albizzi, Gabriella Giuntini, Andrea Pratesi).
Lunedì 6 e martedì 7 Luglio si giocherà il Coppie Miste, diviso in una fase di qualificazione (lunedì) e una di finale (martedì nel primo pomeriggio). Nel 2014, l’oro andò alla coppia marchigiana formata da Rita Pasquaré e Gerardo Giuliani.
Sempre martedì 7, comincerà il Campionato Individuale, articolato su tre turni, al termine dei quali, mercoledì, sarà proclamato il vincitore. Nel 2014 l’oro andò a Maurizio Pattacini.
Le giornate di giovedì 9 e venerdì 10 Luglio saranno dedicate ai due Campionati a Coppie, Open e Femminile. Il primo giorno si disputerà la fase di qualificazione, seguita da finale e consolazione. Detengono il titolo Marco Cavagna e Daniele Meregaglia nell’Open e Rita Pasquaré e Patrizia Cecconi nel Femminile.
A concludere la serie di Campionati del Festival sarà lo Squadre Libere, che si disputerà sabato 11 e domenica 12 Luglio. I campioni in carica sono Paolo Barzaghi, Andrea Buratti, Roberto Cambiaghi e Arturo Franco.
Al termine dell’ultima gara, saranno proclamati anche Lady e Mister Over 60, ovvero il vincitore e la vincitrice della classifica cumulata di tutti i tornei del Festival. Il titolo appartiene a Oriella Ghelli e Paolo Giove, che lo detengono rispettivamente dal 2013 e dal 2012.
Francesca Canali
Argomenti

Potrebbero interessarti anche...

Close