CronacaEsteraHome

WYOC2015: ORO per le ragazze Azzurre!

[WYOC2015]

GIRLS1

Flaminia Tanini, Agnese di Mauro, Giulia Scriattoli, Caterina De Lutio, Michela Salvato, Susanna Broccolino, Emanuela Capriata (capitano e coach)

ORO per l’Italia Girls. Le ragazze saliranno a breve sul gradino più alto del podio, e faranno risuonare così l’Inno di Mameli, che mancava da un po’ nelle premiazioni internazionali.
Le bimbe hanno dominato la finale contro le avversarie cinesi, prendendo il largo nella seconda frazione, e mantenendo sempre le distanze nella terza.
Un grande applauso, ed un affettuoso abbraccio a Susanna Broccolino, Caterina De Lutio, Agnese Di Mauro, Michela Salvato, Giulia Scriattoli e Flaminia Tanini, ed alla loro fantastica “chioccia”, la Capitana Emanuela Capriata.
Niente da fare invece per gli Youngsters, i quali hanno perso la finale per il bronzo contro i coetanei tedeschi. La sconfitta è stata di misura – solo 8 IMP hanno separato alla fine i due contendenti – ed è di fatto maturata grazie ad un pessimo secondo tempo. Oro alla Cina.
Cina prima anche tra i Kids, dove addirittura l’intero podio è dei figli de “La terra che sta in mezzo” (e non poteva essere altrimenti: cinesi erano entrambe le finaliste, e cinesi anche le due contendenti per il bronzo).
Tra i Juniors, Giuseppe Delle Cave è arrivato in finale con la sua ZLATAN. Se la vedrà domani contro NORWAY.

Argomenti

Maurizio Di Sacco

Maurizio Di Sacco (DSZ003, Bridge Villa Fabbriche) è Arbitro Capo di FIGB, WBF, EBL, CAC (Center American & Caribbean), CSB (Confederation Sudamericana De Bridge) e Direttore della Scuola Arbitrale di FIGB ed EBL. Anche membro del WBF Laws Committee, Maurizio è uno dei più autorevoli arbitri del mondo. Anche il suo palmares come giocatore è più che invidiabile: ha giocato ai massimi livelli fino al 2002, conquistando a livello nazionale un titolo italiano, un argento in eccellenza, diversi piazzamenti in Coppa Italia e numerosi primi posti in tornei naizonali. A livello internazionale ha raggiunto la finale di un Campionato Mondiale e di uno Europeo.

Potrebbero interessarti anche...

Close