Liguria

Campionato Regionale di Società Sportive in Liguria

Regione Liguria Pagina Liguria su sito FIGB Comitato Regionale Liguria Calendario Regione Liguria Aggiungi un evento al Calendario Inoltra un articolo o una foto

Il 13 e il 14 Febbraio, le Associazioni della Liguria si sono incontrate per il Campionato Regionale di Società Sportive.

La sfida per il titolo di Associazione più forte della regione si è svolta a Genova, presso il Circolo Bocciofila Lido.

Fra la categoria Open e Femminile, sono scese ai tavoli del capoluogo venticinque formazioni provenienti da sette Associazioni: Bocciofila, La Spezia, Chiavari, Cairo Montenotte, Liguria Bridge, Alassio, Tennis Club.

I club più vincenti sono stati la Bocciofila (un oro nel Femminile e un argento nell’open) e La Spezia (un oro nell’open e un bronzo nel Femminile).

A conquistare il trofeo Open per l’Associazione spezzina è stata la squadra Battistoni (G. Battistoni, E. Bertolucci, F. Borasi, L. Marino, G. Priano, S. Sirola), con il punteggio complessivo di 169.95 vp, accumulati turno su turno per dodici incontri, undici di swiss e due di danese puro. Il finale è stato forse inatteso e certamente mozzafiato: ai tavoli dell’ultimo match Battistoni ha incontrato Fantoni, in quel momento prima in classifica a +10 vp da La Spezia. Il sorpasso ha determinato l’argento per la squadra Fantoni, del circolo ospite (P. Fantoni, M. De Vincenzo, L. Podestà, M. Crespi, R. Dagnino, A. Ferretti, G. Rivara). La medaglia di bronzo è invece andata a Turletti (T. Turletti, B. Boscaro, S. Cabiati, M. Currò, R. Menegotto, M. Cattaneo), di Tennis Club Genova.

liguriaopen2016Squadra Battistoni, prima classificata nell’Open

La Bocciofila non si è invece lasciata scappare il trofeo femminile, vinto dalla squadra Soresini (A. Soresini, L. Perria, E. Stagno, M. Costanzo, R. Boccara, V. Bulgarelli), prima con 108,74 vp. Alla squadra targata Chiavari Brandolini (M. Brandolini, M. Ferraris, P. De Longhi, S. Fabbrini) è andata la medaglia d’argento, mentre gli spezzini di Toracca (S. Toracca, A. Scattina, L. Brugnoli, A. Paltrone, R. Pisani, F. Vanni) hanno conquistato il bronzo.

liguriawomen2016Squadra Soresini, prima classificata nel Femminile

La prossima gara regionale si svolgerà sabato 12 e domenica 13 marzo, per una sfida questa volta interamente rosa: le bridgiste liguri si affronteranno per il Campionato Regionale a Coppie femminili (l’open si disputerà nel fine settimana successivo).

FC

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close