Emilia Romagna

X torneo di Rastignano

Sabato 9 e domenica 10 Settembre si è svolta la decima edizione del Torneo di Rastignano. Per il quarto anno, l’evento si è tenuto al Centro Congressi Unaway Hotel di San Lazzaro di Savena.

Due le gare in programma: il torneo a squadre del sabato e il torneo a coppie (questa volta open e non miste come nelle precedenti edizioni) della domenica.

La manifestazione si è aperta celebrando i recenti successi italiani ai Mondiali di Lione della Nazionale Senior e dei ragazzi Azzurri.
Particolarmente intrigante l’epilogo del torneo a squadre: al tavolo uno, per l’ultimo turno, la squadra chiamata “Young” ha incrociato le carte con una formazione che si era simpaticamente battezzata “Geriatrics”. Notevoli i valori in campo di entrambe le squadre: Giovanni Donati, Robin Fellus, Gianmarco Giubilo e Federico Porta nella prima, Paolo Clair, Dano De Falco, Paolo Marchetto e Paolo Zanardo nella seconda. Alla fine, a sollevare il trofeo sono stati i giovanissimi.

Francesco Natale, Robin Fellus, Gianmarco Giubilo, Giovanni Donati, Federico Porta, Andrea Dalpozzo (organizzatore)

Al secondo posto la squadra di Gian Carlo Briolini, Pecci Ferrante, Fiorenzo Fiorini e Gianmario Generosi e al terzo la formazione di Andrea Boldrini, Francesco Ferrari, Cristina Golin e Alberto Sangiorgio.

111 formazioni hanno partecipato al torneo a squadre, segnando un nuovo record di presenze per la manifestazione.

Il torneo a coppie è stato vinto da Alessandro Andreoli – Vittorio Coraducci, seguiti in classifica da Andrea Buratti – Carlo Mariani e da Niccolò Fossi – Peter Pauncz. 170 coppie hanno preso parte all’evento.

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.
Close