CronacaHomeNazionale

Campionato di Società Sportive a Coppie 2018

Nonostante la Selezione per la Nazionale Femminile abbia portato ad aprire in anticipo le porte del Palazzo dei Congressi, il Campionato di Società Sportive a Coppie rimane la competizione che inaugura un nuovo anno solare di Bridge agonistico a Salsomaggiore.

Da questo pomeriggio, oltre 800 giocatori scenderanno ai tavoli in rappresentanza di circa 150 Associazioni (i numeri diventeranno definitivi dopo la conferma delle iscrizioni).

In ciascuna delle due categorie Open e Femminile, le coppie sono divise, in base ai diritti acquisiti, in serie Eccellenza, serie A e serie B. Inalterata, rispetto alle passate edizioni, la formula di gara, considerata fra le più tecniche. Per ogni turno di tre board, a ciascuna coppia viene assegnato un punteggio in vp. Il risultato deriva dalla conversione del totale di imp conquistati nelle tre smazzate (attribuiti per ogni board secondo il criterio della media ponderale).

Nel 2017, il titolo Open è stato vinto dall’Associazione Bridge Breno, rappresentata da Enrico Castellani e Massimo Lanzarotti. I campioni in carica torneranno a Salsomaggiore, ma non giocheranno insieme, pur difendendo ancora una volta i colori della Val Camonica. A detenere il titolo Femminile è invece Bridge Reggio Emilia, che l’anno scorso allineò entrambi gli scudetti a squadre e a coppie. Annaelisa Rosetta e Marilina Vanuzzi sono la componente costante delle due vittorie e, ovviamente, nuovamente in prima linea in questa edizione.

 

 

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close