CronacaEsteraFederbridgeHome

Conclusa l’avventura delle Ladies Azzurre alla Maison du Bridge

Si è appena conclusa la tre giorni francese di Gloria Colombo Brugnoni, Monica Aghemo, Monica Buratti, Debora Campagnano, Claudia Pomares Y De Morant e Mietta Preve.

Le nostre portabandiera, accompagnate nella trasferta dal coach Valerio Giubilo, hanno giocato 144 mani, incontrando ai tavoli della Maison du Bridge, sede della Federazione Francese a Parigi, le candidate alla maglia della Nazionale femminile locale e tre coppie nel giro della Nazionale polacca.

Nella classifica finale, divisa nelle due linee Nord/Sud (comprendente le coppie italiane e polacche) ed Est/Ovest (riservata alle giocatrici francesi), Aghemo – Buratti sono risultate seconde, Campagnano – Pomares terze e Colombo – Preve seste, mentre il primo posto è stato conquistato da Kazmucha – Sarniak.

Le ladies francesi continueranno a contendersi la maglia nazionale nel terzo e ultimo appuntamento della loro selezione, in programma fra quindici giorni. Con una formula sovrapponibile a quella impiegata in questo fine settimana, incontreranno danesi e olandesi. La classifica finale della linea Nord/Sud incoronerà titolari le prime tre coppie.

In un campo di gara di notevole prestigio (fra le giocatrici erano schierate campionesse europee e mondiali, assidue frequentatrici di tutte le principali competizioni), l’esperienza internazionale è determinante ai fini del risultato. Anche per questo, Giubilo ritiene che l’occasione di allenamento sia stata fondamentale. Il coach è lieto dell’atteggiamento costruttivo delle giocatrici “concentratissime nel gioco e nel trarre il massimo insegnamento da questa opportunità, umili e molto affiatate. I prossimi mesi saranno determinanti per prepararsi agli Europei.”

Ringraziamo nuovamente per l’ospitalità, l’organizzazione dell’evento e l’eccellente l’accoglienza la FFB, rappresentata da Philippe Cronier, responsabile tecnico delle squadre transalpine.

Classifica completa: https://cdn.ffbridge.fr/compet/seldam2/magiccontestfrance.htm?rl=true&r=0.19013725412602

 

 

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti anche...

Close