CronacaFederbridgeHomeNazionale

Festival di Montegrotto 2018: Bassi-Cinelli vincono il coppie Miste

Il Festival di Montegrotto è proseguito con il torneo a Coppie Miste.
78 coppie hanno preso parte al secondo evento dell’appuntamento veneto.

I vincitori sono Barbara Bassi e Marco Cinelli, già saliti agli onori delle cronache nazionali in ottobre, quando conquistarono il Trofeo “Città di Salsomaggiore” nella capitale del Bridge italiano (la gara si svolse dopo la fase di qualificazione dei Campionati a coppie). Nella foto a fianco sono ritratti in occasione di quella vittoria.

Bassi-Cinelli, rispettivamente provenienti da Lombardia e Toscana, hanno raggiunto il primo gradino del podio di Montegrotto con il 64,77% in totale. Dopo la sessione pomeridiana erano secondi, dietro ai padovani Paolo Clair e Carla Arslan, che con il loro 69% erano ben avviati a riconquistare il titolo di questo evento del Festival, da loro vinto nel 2014, ma hanno infine concluso la gara in 14a posizione. I veneti Tiziana Cavalieri e Maurizio Bruggia si sono assicurati il secondo posto (63,84%) e Monica Aghemo e Andrea Buratti (vincitori di questa gara nel 2016) il terzo (61,48%).

Montegrotto 2018 – Coppie Miste – Classifica completa (da confermare)

La partecipazione si fa sempre più illustre: al Coppie Miste ha partecipato anche il Campione d’Europa in carica Thomas Bessis. Il francese ha giocato con Irene Baroni.

Le gare di Montegrotto riprenderanno oggi pomeriggio, con l’ultima competizione a coppie prevista: l’Open.

 

 

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close