CronacaFederbridgeHomeNazionale

Festival di Montegrotto 2018: Vinci mantiene il titolo

Si è conclusa la 54esima edizione del Festival di Montegrotto.

A conquistare il trofeo dell’ultimo torneo in programma dell’appuntamento veneto è la squadra Vinci, di Steve Hamaoui, Fabrizio Hugony, Lorenzo Lauria e Alfredo Versace. Il team che porta il nome del manager di MedioBanca Francesco Saverio Vinci si riconferma campione di questo evento. Nel 2017 aveva conquistato il titolo con una formazione per tre quarti sovrapponibile (Andrea Buratti in luogo di Steve Hamaoui). Hamaoui aveva già conquistato un primo posto nel Festival di quest’anno nel Coppie Open con Monica Aghemo.

Costantemente in testa alla classifica dal quarto turno di gara, quindi dal primo giorno, i vincitori hanno superato la concorrenza di altre 63 squadre, fra cui erano schierati diversi nomi illustri. 

Sul secondo gradino del podio è salita la rappresentativa Breno, con Dario Attanasio, Giovanni Donati, Arrigo Franchi e Mustafa cem Tokay. Il capitano Romain Zaleski era assente in quanto impegnato in Russia nella Slava Cup. Terzo posto per la squadra Frenna di Giuseppe Frenna, Giuseppe Delle Cave, Furio Di Bello e Matteo Montanari.

Nonostante il campo di gara illustre, anche le formazioni meno titolate hanno potuto togliersi delle soddisfazioni, grazie alla formula che ha permesso di distribuire i riconoscimenti fra più gironi di merito.

Gli organizzatori Pierluigi Malipiero, Lino Bonelli e Lino Folli hanno, come di consuetudine, collaborato alla preparazione dell’evento con Massimo Ortensi. A conclusione del Festival 2018, come da tradizione, aggiungeranno il nome dei vincitori sulla placca d’argento presente alla base dell’ambito trofeo Challenger.

Classifica completa

 

 

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti anche...

Close