CronacaEsteraFederbridgeHome

Di Franco-Manno vincono in Cina

La squadra di Andrea Manno e Massimiliano Di Franco ha conquistato la vetta della classifica del Campionato nazionale cinese.

La formazione, in cui erano schierati i giovani talenti Azzurri e altri quattro giocatori provenienti dalla Cina, ha prevalso su altre 15 rappresentative, aggiudicandosi la vittoria del primo dei tre Campionati della Premiere League locale e quindi assicurandosi l’accesso alla finalissima di Novembre.

Il campo di gara del Campionato cinese si è notevolmente rinforzato negli ultimi anni, per via della consolidata abitudine delle squadre di ingaggiare coppie di punta del Bridge occidentale. In questa edizione, 12 formazioni su 16 annoveravano top players stranieri, fra cui Alfredo Versace, i campioni d’Europa in carica Thomas Bessis e Cedric Lorenzini e una manciata di passati detentori di titoli mondiali. Per questo motivo, l’organizzazione ha predisposto un interprete a ogni tavolo della competizione.

Di Franco-Manno hanno immediatamente condotto la loro formazione in cima alla classifica. Il momento più duro dei quattro giorni è stata la sfida fra primi e secondi (la squadra dei campioni francesi) del penultimo turno, ma i siciliani hanno superato brillantemente anche questo scoglio.

Ad attenderli ora c’è il Campionato italiano di Primavera, con appena un paio di giorni per recuperare l’impegnativo jet lag fra Shanghai e Salsomaggiore.

 

 

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti anche...

Close