CronacaFederbridgeHomeLombardiaNazionale

3° Torneo Città di Breno: il trofeo alla squadra Pattacini

I vincitori Skrzypczak, Gerulski, Camerini e Pattacini posano con la moglie di Zaleski, il Consigliere FIGB Luigina Gentili e il sindaco di Breno Sandro Farisoglio durante la premiazione

La terza edizione del Torneo Città di Breno è stata vinta dalla squadra di Maurizio Pattacini, Lorenzo Camerini, Boguslaw Gerulski e Jerzy Skrzypczak. La formazione emiliano-polacca si è aggiudicata la vittoria con 17 vp di vantaggio sui secondi classificati. 

Sul secondo gradino del podio bridgistico della Val Camonica sono saliti i “leoni di Lione” in formazione ristretta e parzialmente riarrangiata: la squadra di Andrea Buratti, Amedeo Comella e Giuseppe Failla (medaglia d’argento agli ultimi mondiali in Francia) è stata completata da Mario Abate, che ha fatto ai senior Azzurri la cortesia di scendere in campo in luogo di Aldo Mina, Stefano Sabbatini e Ruggero Pulga, impossibilitati a prendere parte all’appuntamento.

Terzo posto per la squadra di Leandro Burgay, Leonardo Cima, Enza Rossano e Antonio Vivaldi.

I padroni di casa del team Zaleski (in formazione: Romain Zaleski, Massimo Lanzarotti, Cristina Golin, Gabriella Olivieri), dopo le celebrazioni della cerimonia di apertura della gara per la recente vittoria al Campionato Sudamericano, si sono dovuti accontentare del quarto posto. Nel match finale hanno incontrato il team Pattacini, che ha spinto fuori dal podio proprio i suoi ospiti. 

A proposito di ospitalità, tantissimi i complimenti e i ringraziamenti all’organizzazione da parte degli iscritti. L’Associazione Bridge Breno ha offerto pranzo e cena ai suoi visitatori e curato ogni dettaglio per rendere confortevole il più possibile la loro permanenza nella località in provincia di Brescia. L’organizzazione si augura che il prossimo anno possa aumentare anche la partecipazione, in questa edizione limitata a 14 squadre, con un’altissima prevalenza di campioni: oltre ai già citati, erano tanti i nomi illustri, fra cui Dario Attanasio, Gabriella Manara, Irene Baroni e Leonardo Marino. Presente anche la componente istituzionale: dal sindaco di Breno Sandro Farisoglio agli esponenti FIGB Pierfrancesco Parolaro e Luigina Gentili.

 

 

 

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...

Close
Close