HomeSicilia

Al via il torneo di Giardini Naxos

Nel fine settimana la Sicilia accoglierà la quinta edizione del Torneo Giardini Naxos. L’appuntamento vedrà quasi duecento appassionati incrociare le carte dal 29 Giugno al primo Luglio. Si inizierà venerdì con un torneo a coppie preliminare, cui seguirà l’internazionale a squadre, previsto per sabato e domenica.

Tutti i protagonisti siciliani del Bridge nazionale saranno presenti, a partire dal Presidente FIGB Francesco Ferlazzo Natoli, che avrà il duplice piacere di fare gli onori di casa e rappresentare l’istituzione. “La Sicilia è molto attiva nella promozione del Bridge. Il settore Allievi e quello giovanile sono in notevole espansione. A questo proposito, il torneo studentesco che si è recentemente disputato ha registrato la partecipazione di circa 80 ragazzi under 16. Quest’anno all’evento principale di Giardini Naxos ne è stato affiancato uno dedicato ai neofiti. Mi complimento con il Direttivo del Comitato Regionale Bridge Sicilia e con gli insegnanti della regione per la passione e l’efficienza con cui diffondono la nostra disciplina e per i risultati ottenuti” ha dichiarato il Presidente federale.

Parteciperà anche il “Maestro dei Maestri” Dario Attanasio, catanese, 3 ori internazionali e 10 nazionali all’attivo, conquistati come giocatore o nel ruolo di coach della Nazionale under 21 detentrice del titolo mondiale di categoria. E ancora le campionesse Caterina Ferlazzo Lumia e Gabriella Manara, coppia femminile Azzurra plurititolata di lungo corso; Giuseppe Failla, medaglia d’argento con la Nazionale agli ultimi mondiali senior; i giovani quotati Massimiliano Di Franco e Andrea Manno; il giovanissimo talento Sebastiano Scatà.
I talenti locali dovranno confrontarsi con tanti ospiti provenienti da ogni parte di Italia, fra cui i loro stessi compagni di Nazionale.

“Quest’anno speriamo di avere qui a Giardini Naxos almeno 40 squadre, obiettivo che ci siamo da sempre prefissati, sfiorandolo nelle scorse edizioni” ha dichiarato Silvana Bonocore, Presidente del Comitato Regionale Bridge Sicilia, che supporta in modo fondamentale le Associazioni della regione nell’organizzazione del Torneo.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...

Close
Close