CronacaHomeNazionale

Campionato Assoluto a Squadre Miste 2018: oro a ROSSI

La formazione Rossi-Alessandria Bridge di Claudio Rossi, Marina Causa, Margherita Costa, Francesco De Leo, Arturo Franco e Laura Tidone conquista il titolo a Squadre Miste 2018. L’argento va alla rappresentativa Savelli-Nuovo Bridge Insieme di Lorenzo Savelli, Carla Gianardi, Giuseppe Gigli, Riccardo Giordano e Simonetta Paoluzi, mentre sul terzo gradino del podio sale la squadra Fornaciari-Bridge Reggio Emilia di Ezio Fornaciari, Irene Baroni, Monica Buratti, Lorenzo Lauria, Carlo Mariani e Cristiana Morgantini.

Ieri sera la classifica riportava tre formazioni incollate fra loro sul podio virtuale, con meno di 1 vp fra primi (Rossi, al termine dell’ottavo round), secondi (Savelli) e terzi (Biagiotti). Fornaciari seguiva a 7 vp da Biagiotti.
Determinante quindi l’esito degli incontri del nono e ultimo round, fra cui il duello Rossi-Biagiotti, il match fra Savelli-Lanzarotti e quello fra Fornaciari-Ward-Platt. Quando Rossi e Savelli hanno cominciato a mettere una buona dose di imp fra sé e i propri avversari al tavolo, la classifica si è trasformata in un circuito di moto GP in cui il sorpasso decisivo è riuscito proprio a Rossi per quanto riguarda l’oro e a Fornaciari per il bronzo.
Il cronometro dei vp infatti riporta: Rossi 111,40, Savelli 111,17 e Fornaciari 96,73.
Gli alessandrini tornano quindi in possesso del titolo conquistato nel 2016 in questa identica formazione.

La cerimonia di premiazione è stata trasmessa in diretta sugli schermi del Live Bridge Show, il programma di aggiornamento quotidiano con commenti e interviste da Salsomaggiore, introdotto per la prima volta in Italia in occasione di questa manifestazione. I presenti sono poi tornati ai tavoli, dove i panni verdi erano nel frattempo stati rimpiazzati dalle tovaglie bianche del consueto “terzo tempo” del Bridge. Il rinfresco a base di specialità salsesi organizzato dalla nostra Federazione si è concluso con un brindisi agli Azzurri, in procinto di partire alla volta del Belgio, dove da mercoledì si disputeranno i Campionati Europei.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close