CronacaEsteraFederbridgeHome

National Americano ad Atlanta (1)

E’ Atlanta ad ospitare il National Americano dell’estate 2018.  La capitale della Georgia è stata raggiunta da bridgisti provenienti da ogni parte degli Stati Uniti e del mondo per partecipare alla manifestazione in programma dal 26 Luglio al 5 Agosto. 

Il National è infatti un vero e proprio festival del Bridge, con decine e decine di competizioni diverse, dedicate a ogni categoria di giocatori e intercalate da seminari e conferenze per neofiti, insegnanti e arbitri.

Le gare in programma

La competizione più importante è la Spingold (Campionato americano a squadre a KO). E’ a questo prestigioso trofeo (un riconoscimento così significativo, per la difficoltà di questa gara, da essere talvolta paragonato addirittura a un titolo mondiale) che puntano le squadre di top player sbarcate ad Atlanta. Fra queste, le rappresentative Lavazza e Cayne

La Spingold ha un analogo femminile: il torneo Wagar Women’s KO a squadre.

In programma, nei dieci giorni di Atlanta, c’è anche l’importantissimo torneo a coppie Waldemar von Zedtwitz Life Master Pairs

Il National Americano d’Estate accoglie il parallelo National Giovanile (“Youth NABC”), riservato agli under 26.

 

 

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...

Close
Close