CronacaEsteraFederbridgeHome

National Americano ad Atlanta (2)

Ad Atlanta sono stati proclamati i primi vincitori delle gare nazionali in programma.

Grand National Teams

Si tratta della fase finale di un Campionato che inizia a livello locale. Al National Americano d’Estate approdano le squadre che si sono qualificate per la finale nazionale.
La competizione comprende quattro livelli: GNT Championship, GNT A, GNT B e GNT C. Le rappresentative sono suddivise fra i diversi GNT in base ai Masterpoint dei propri componenti.

Il più prestigioso girone del Grand National Teams è stato vinto dalla formazione del 9° distretto (Florida), composta da David Berkowitz, Eric Rodwell, Gary Cohler, Warren Spector, Jeff Meckstroth e Michael Becker.

David Berkowitz, Eric Rodwell, Gary Cohler, Warren Spector and Jeff Meckstroth. Assente nella foto: Michael Becker

La squadra ha sconfitto in finale la rivale di Las Vegas (Roger Lee, Josh Donn, Sylvia Shi e Daniel Korbel) per 121 a 87.

von Zedtwitz Life Master Pairs

Il von Zedtwitz Life Master Pairs è un torneo coppie riservato ai giocatori con qualifica di Life Master. Si disputa su sei sessioni: due di qualificazione, due di semifinale e due di finale. Negli ultimi dieci anni, per tre volte gli italiani hanno sfiorato la vittoria, conquistando infine tre secondi posti: nel 2010, per mano di Norberto Bocchi e Guido Ferraro, nel 2014 e nel 2015, con Giorgio Duboin schierato in entrambi i casi in coppia con Zia Mahmood. L’edizione di quest’anno è stata vinta da John Carruthers e Michael Roche

John Carruthers e Michael Roche

Il secondo posto è stato conquistato dagli svedesi Peter Bertheau e Frederic Wrang e il terzo dagli americani Mike Passell ed Eric Greco.

La Spingold al via

Si appresta anche a cominciare il torneo Spingold. L’evento a squadre, che si disputa con formula a eliminazione diretta, è una delle tre competizioni più importanti del calendario agonistico americano (insieme alla Vanderbilt, che si tiene durante il National Americano di Primavera, e alla Reisinger, che si svolge durante il National Americano d’Autunno). La gara è intitolata alla memoria di Nathan Spingold (1886 – 1958), giornalista, manager del mondo dello spettacolo e primo presidente della ACBL (American Contract Bridge League), fondata nel 1937 come frutto della fusione fra l’American Bridge League e la United States Bridge Association.

Le formazioni con italiani in gara ai nastri di partenza della Spingold:

Alejandro Bianchedi – Dennis Bilde – Norberto Bocchi – Giorgio Duboin – Agustin Madala – Antonio Sementa
– James Cayne – Alan Sontag – Lorenzo LauriaAlfredo Versace – Mustafa Cem Tokay – Giovanni Donati
– Gaylor Kasle – Connie Goldberg – Massimiliano Di FrancoAndrea Manno – Hua Poon – Choon Chou Loo
– Tim Verbeek – Danny Molenaar – Bart Nab – Dano De Falco – Patricia Cayne – Bob Drijver
– Mike Rippey – Benito Garozzo – Woaciech Strzemecki – Kamil Nowak – Leonardo CimaAlessandro Gandoglia
– Margie Cole – Leonardo Fruscoloni – Ahmed Soliman – Peter Trenka

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close