Breaking NewsCronacaEsteraHome

Mondiali Giovanili: in Semifinale ha prevalso la Svezia

La marcia degli Azzurrini, impegnati in Cina nei Mondiali Giovanili, si è interrotta ai tavoli della Semifinale. L’incontro con la Svezia è stato in bilico fino all’ultimo round. L’Italia under 21 si è portata inizialmente in vantaggio, chiudendo il primo dei quattro segmenti a +17. Il parziale del secondo tempo, sostanzialmente un pareggio (25 a 24 per la Svezia), ha preservato le distanze. Durante il terzo turno, però, gli scandinavi hanno recuperato quasi tutto il loro svantaggio. L’ultima pila di 14 board è iniziata con l’Italia avanti di un soffio: solamente 1 imp. Il segmento, di cui potremo leggere la cronaca su Bridge d’Italia Online, si è risolto 34 a 16 per i nostri avversari, per un risultato finale di 112 a 95. Complimenti alla Svezia per aver raggiunto la finale dei mondiali in due categorie: under 21 e under 26.

Gli incontri di finale:
Junior (under 26): Svezia – Singapore
Youngsters (under 21): Svezia – Israele
Girls (femminile under 26): Cina – Polonia

Anche se l’Italia deve deporre lo scettro di Campione del mondo under 21, l’avventura degli Azzurri non è ancora finita. Per i “cadetti” di Dario Attanasio c’è ancora in palio il terzo gradino del podio: i ragazzi si contenderanno il bronzo con la Francia. Gli under 26, invece, sono impegnati a vincere la concorrenza di altre 42 squadre nel Board-a-Match transnazionale.

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close