CronacaEsteraFederbridgeHome

Wujiang – Arrivati!

Arrivati!
Dopo un sostanzioso viaggio e qualche grasso salto di fuso orario, eccoci a Wujiang.
La “Venezia d’Oriente” ci ha accolto con un caldo abbraccio, anzi con un torrido, che dico, con un rovente abbraccio!
Difatti, anche qui come in Italia in quest’ ultimo periodo, il caldo non si fa pregare.
Una media di 37° con una umidità pazzesca e, in più, la temperatura scende di pochissimo durante la notte.
Da non credere: sto rimpiangendo il bel (?) clima della Val Padana!!

In compenso la classica ospitalità, puntualità, gentilezza e precisione cinese ci hanno fatto tornare il buonumore.
Dopo tutta una serie di docce, e una rapida visita alla sede di Gara, ieri sera ci siamo messi eleganti e/o in divisa ed abbiamo presenziato alla “Cerimonia di Apertura” in un magnifico salone di un grand hotel del centro città.
Dopo i rituali discorsi di benvenuto dei dignitari locali e l’apertura ufficiale dei Campionati da parte del Presidente WBF Rona, grande buffet a base di specialità cinesi (sulle quali mi sbilancerò nei prossimi giorni), e poi tutti a nanna.

I nostri ragazzi li ho visti belli carichi, stanchi per il lungo viaggio ma gasati!
Gli Junior (Campioni Youngsters in carica, titolo conseguito 2 anni or sono in quel di Salsomaggiore, ma, ora, tutti passati alla categoria superiore per raggiunti limiti di età) sono, forse, un po’ tesi (sentono il peso della scettro …..) ma hanno gli sguardi da circostanza, molto determinati.
Gli Youngsters, guidati dalla loro “chioccia” Giovannino Donati (chi l’avrebbe mai detto!), sono, invece, decisamente più sereni: loro dovranno fare la difesa e il centrocampo perché il centravanti – di classe e con notevole esperienza internazionale – ce l’hanno.

Il primo incontro è già iniziato (e si è concluso da poco), entrambe le nostre due squadre hanno vinto bene – i dettagli tecnici e i resoconti agonistici li lascio a Maurizio – e, come ben sapete, potete seguire parecchi incontri in diretta – ogni sessione prevede 3 collegamenti su BBO e 1 su Fun Bridge – ; c’è solo un piccolo problema: iniziano alle 4 di mattina!!
Buon divertimento e a risentirci.

Argomenti

Paolo Clair

Paolo Clair (CLL026, Padova Bridge), Professore di Bridge e Formatore Giovanile, membro dello Youth Committee di EBL e WBF.

Potrebbero interessarti anche...

Close